Non solo smartphone per HTC: al MWC 2015 anche una fitness band, Grip

Non solo smartphone per HTC: al MWC 2015 anche una fitness band, Grip

Oltre a One M9 e Vive, HTC ha mostrato un braccialetto votato al fitness al MWC 2015, il primo dei taiwanesi

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC Grip è il primo dispositivo per il fitness di HTC. Dotato di sensore GPS, la band taiwanese si completa con l'implementazione nativa di UA Record, network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e sportivi e amanti dello sport, permettendo loro di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli.

HTC Grip

La fitness band di HTC è compatibile sia con dispositivi Android (4.3 e successivi) che iOS (dal 7 in poi) e può essere abbinato ad accessori Bluetooth per espandere le proprie funzionalità, come un dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca, inviando poi tutti i dati ricevuti alla piattaforma dati Under Armour Connected Fitness.

Grip è progettato per qualsiasi tipo di attività sportiva, anche quelle più estreme stando a quanto dichiarato dalla società. È resistente ad intrusioni di liquidi e polvere e può essere indossato anche per periodi di tempo prolungati senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante le attività. Il braccialetto integra un display PMOLED da 1,8" ed è disponibile in tre taglie per assicurare una buona vestibilità a più tipologie di utenti.

La batteria scelta da HTC per alimentare Grip è da 100mAh, e dovrebbe garantire fino a 5 ore con GPS attivo e tracking sincronizzato in tempo reale con il servizio UA Record. Durante un uso normale, invece, HTC Grip dovrebbe resistere fino a due giorni e mezzo con una singola carica.

HTC Grip

Oltre alle funzionalità fitness, HTC Grip dispone di tutta una serie di feature smart, che abbiamo già visto su innumerevoli prodotti della categoria, come ad esempio la riproduzione delle notifiche in arrivo sul dispositivo Android o iOS abbinato. La fitness band taiwanese sarà disponibile a partire dalla primavera 2015, inizialmente solo nel Nord America.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^