Nokia N9 non verrà commercializzato in Italia

Nokia N9 non verrà commercializzato in Italia

In occasione della presentazione dei nuovi Symbian Belle Nokia 700, 701 e 600 arriva una notizia che potrebbe lasciare molti utenti insoddisfatti: Nokia N9, il cellulare MeeGo, non verrà commercializzato in Italia

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Telefonia
NokiaSymbian
 

Oggi Nokia ha presentato tre nuovi smartphone basati su sistema operativo Symbian: non molto tempo dopo la presentazione del primo aggiornamento di Symbian^3 ecco arrivare il secondo, nome in codice Belle. Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 600 grazie a Symbian Belle sono dotati di funzionalità NFC per sharing e pairing in modalità single-tap (attraverso il semplice contatto tra i dispositivi), con il nuovo auricolare Bluetooth Nokia Essence sarà ad esempio possibile effettuare l'accoppiamento con lo smartphone semplicemente avvicinando i due apparecchi, senza le solite procedure. Inoltre Symbian Belle aumenta da tre a sei gli homescreen fornendo uno spazio maggiore per organizzare le applicazioni a piacimento.

Il peso di 96 g e le dimensioni pari a 110x50,7x9,7mm, permettono a Nokia di dichiarare Nokia 700 lo smartphone touchscreen monoblocco più compatto al mondo. Dotato di processore a 1GHz e display AMOLED ClearBlack da 3,2", memoria interna da 2GB espandibile con microSD fino a 32GB e fotocamera da 5 megapixel e flash LED con registrazione video HD, Nokia 700 punta ad entrare anche nelle tasche più piccole.

Nokia 701 pensa invece a chi utilizza il cellulare anche in outdoor e vuole un display ben visibile: lo schermo ClearBlack da 3,5" di Nokia 701 promette grande luminosità. Basato sul design di Nokia C7, lo smartphone Nokia 701 ha un processore da 1GHz , una fotocamera da 8MP con doppio LED flash e possibilità di girare video in HD e una seconda fotocamera frontale, oltre a memoria interna da 8GB espandibile grazie allo slot microSD.

Nokia 600 punta invece sugli amanti della musica: volume di ascolto sostenuto, antenna FM integrata e tramettitore FM per inviare musica dal cellulare alla propria radio ne caratterizzano bene il target. Nokia promette 60 ore di autonomia in riproduzione musicale. Il resto delle caratteristiche hardware lo accomuna a Nokia 700.

Nokia non ha ancora definto i dettagli per l'installazione della nuova versione di Symbian sui terminali attualmente in circolazione (Nokia N8, Nokia E6, Nokia E7, Nokia X7, Nokia C7, Nokia C6-01 e Nokia Oro), ma ha promesso nuove informazioni a ridosso del rilascio.

L'occasione del lancio dei nuovi terminali ci ha permesso anche di conoscere il nuovo CEO di Nokia Italia. Stimolato sul tema Nokia N9 ha lapidariamente annullato i sogni degli utenti italiani che aspettavano questo primo (e forse unico) cellulare MeeGo: Nokia N9 non arriverà sul mercato italiano. Si tratta di una conferma alle indiscrezioni circolate tempo fa. Per quanto riguarda le motivazioni i vertici Nokia Italia si sono trincerati dietro motivazioni legate alle strategie di marketing, senza entrare più nello specifico sull'argomento. Nokia Italia ha scelto di rinunciare a Nokia N9, ma promette qualcosa di nuovo più avanti, senza però svelare minimamente il mistero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7724 Agosto 2011, 17:05 #1
Urca che peccato...

Alla Nokia sentire parlare di "strategie di marketing" è meglio che bestemmiare in chiesa a natale durante la messa grande..
Utonto_n°124 Agosto 2011, 17:07 #2
E io ero qui che aspettavo che uscisse per comperarlo...
Secondo voi se lo compero su eBay all'estero poi non ha la lingua italiana nei menù? oppure non mi danno assistenza?
al13524 Agosto 2011, 17:22 #3
che ciofeche.... nokia è davvero morta...
devil_mcry24 Agosto 2011, 17:38 #4
Originariamente inviato da: Utonto_n°
E io ero qui che aspettavo che uscisse per comperarlo...
Secondo voi se lo compero su eBay all'estero poi non ha la lingua italiana nei menù? oppure non mi danno assistenza?


dubito ci sia, ma puoi sempre usarlo in inglese
BadBoy8024 Agosto 2011, 17:49 #5
Con il rischio di trovarti col T9 in inglese? mmm... naaaah!!!
devil_mcry24 Agosto 2011, 17:59 #6
scrivi in qwerty..
misocurdo24 Agosto 2011, 18:15 #7
Originariamente inviato da: Utonto_n°
E io ero qui che aspettavo che uscisse per comperarlo...
Secondo voi se lo compero su eBay all'estero poi non ha la lingua italiana nei menù? oppure non mi danno assistenza?


In teoria in Svizzera esce quindi l'italiano sarà tra le lingue presenti...

http://shop.orange.ch/it/invt/10060090/

Lingue: DE/FR/EN/IT
devil_mcry24 Agosto 2011, 18:18 #8
cmq a me l'n9 piace, sia come forma che hardware (pur non adottando l'A9), bisogna vedere quante app usciranno però per quel sistema...
la pecca è che costa uno sproposito, e a quella cifra si va su terminali sicuri (cortex a9 + android tipo l'htc sensation)
930BF24 Agosto 2011, 18:57 #9
la fine di NOKIA.
Takuya24 Agosto 2011, 19:08 #10
Quand'è che si decideranno a dichiarare sto Elop incapace di intendere e di volere?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^