Nokia Lumia 800, nuovo aggiornamento per migliorare ulteriormente l'autonomia

Nokia Lumia 800, nuovo aggiornamento per migliorare ulteriormente l'autonomia

Nel corso delle ultime ore è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento software per Lumia 800 che dovrebbe ulteriormente incrementare la durata dell'autonomia della soluzione

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Telefonia
NokiaLumia
 

Nokia Lumia 800, come tutti ormai sanno, è stato il primo terminale Nokia ad essere equipaggiato con il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone. L'esordio del terminale avvenuto nel corso del mese di novembre dello scorso anno non è stato certamente dei più semplici, sin dai primi giorni, infatti, molti degli utenti che hanno acquistato la soluzione finlandese hanno dovuto fare i conti con alcuni piccoli bug e con una autonomia non certo da primato.

A conferma della propria esperienza maturata nel corso degli anni sul campo, Nokia ha però da subito offerto la propria assistenza al pubblico e nel giro di qualche mese ha rilasciato una serie di aggiornamenti software volti a risolvere i problemi comparsi a seguito del lancio.

Uno degli aggiornamenti più attesi è stato senza ombra di dubbio quello che ha permesso alla soluzione della compagnia scandinava di portare l'autonomia a livelli discreti. Questo primo update, arrivato nel corso del mese di gennaio, sta per essere seguito da una seconda release che dovrebbe potenziare la batteria di Lumia 800 prolungando al massimo la durata della stessa.

Proprio in queste ore è stato infatti reso disponibile un nuovo aggiornamento che porta la il firmware alla revisione numero 1600.2487.8107.12070.

Secondo quanto diffuso nel comunicato che annuncia l'update dalla stessa Nokia, il nuovo software porterebbe miglioramenti alla durata delle chiamate sotto rete 3G, al tempo di navigazione WiFi, e all'autonomia in standby e in riproduzione audio.

Abbiamo appena finito di aggiornare il nostro Lumia 800, nei prossimi giorni verificheremo il reale miglioramento delle prestazioni della batteria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon29 Marzo 2012, 10:29 #1
già installato, ha rioslto molti dei problemi che c'erano, ottimo , ottimo, grande Nokia!!
Mr Chuck29 Marzo 2012, 10:34 #2
su questo ottimo terminale nokia sta puntando molto e il lavoro d'aggiornamento che sta svolgendo è da lodare.
un ecosistema che può solo che migliorare(nokia market wp8).
davyjones29 Marzo 2012, 11:09 #3
Ho un galaxy s2 e mi trovo molto bene (ed ho usato solo rom ufficiali, figurarsi chi ha modo e tempo di customizzarlo), ma questo lumia 800 mi piace tantissimo, in particolare per il design del telefono e del sistema operativo.

Non so dire di più perché l'ho al massimo impugnato all'euronics con qualche tocco ricavandone una buona impressione...diciamo che ho una mezza scimmia
emiliano8429 Marzo 2012, 11:15 #4
vogliamo i test sulla durata della batteria dopo anche quest altro aggironamento io aspetto il 900 per il momento mi trovo bene con l'lg optimus 7 (sempre wp of course)
Ther029 Marzo 2012, 11:20 #5
Qualcuno sa se anche la Tre ha finalmente rilasciato questo aggiornamento ?

Anche se, visto che la batteria m'arriva comunque a fine giornata, attendo con maggiore ansia il prossimo aggiornamento che includerà la possibilità di fare da ripetitore di 3g in wireless e si vociferà di un'integrazione (come quella che ha già facebook) migliore per skype.
emiliano8429 Marzo 2012, 11:32 #6
per skype integrato bisogna aspettare wp 8 a fine anno
Italia 129 Marzo 2012, 11:41 #7
Il resto dei difetti non li sfiora ? Telefono che si riavvia quando provi a fare una chiamata, telefono che NON SI CARICA se è spento (quindi se vi si spegne a causa della batteria, dovete essere fortunati a farlo riprendere, altrimenti non si ricarica manco se lo lasciate collegato 6 mesi), video a scatti, touch che fa un pò come gli pare.... ecc..
Beltra.it29 Marzo 2012, 12:31 #8
nokia, come sempre del resto, si dimostra essere la migliore dal lato aggiornamenti! sempre pronti, aggiungono nuove cose, e sono nel 99% dei casi sempre ottimi e migliorativi.

tutte le altre case dovrebbero prendere esempio!! la nokia ha aggiornato il suo N95 ultimamente da ben il 2007....
LariouS29 Marzo 2012, 12:40 #9
Prova a dirlo a chi possiede/possedeva un N900....
Beltra.it29 Marzo 2012, 13:09 #10
Originariamente inviato da: LariouS
Prova a dirlo a chi possiede/possedeva un N900....


boh. io ho posseduto un N95.. e altri cui non ricordo i nomi. hanno sempre effettuato aggiornamenti e miglioravano sempre. dire per lo più che il flop era la loro enorme lentezza in praticamente tutto... 300 messaggi e già per aprirne uno ci voleva l'eternità. questo era l'enorme difetto di nokia. ma i suoi telefoni, che ho posseduto, almeno dalla mia esperienza, non hanno mai avuto problemi.

ricordo invece dell'n82, che si rompeva praticamente sempre se non sbaglio..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^