Nokia Lumia 620: ecco il Windows Phone 8 a 249 euro

Nokia gioca nuovamente la carta dello smartphone accessibile: ecco Nokia Lumia 620, il Windows Phone 8 accessibile a 249 euro di listino
di Roberto Colombo pubblicata il 05 Dicembre 2012, alle 12:29 nel canale TelefoniaNokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
Nokia Lumia 610 è stato il modello che ha trainato maggiormente le vendite del produttore finlandese sulla piattaforma Windows Phone 7 e ora, dopo lo sbarco a Windows Phone 8 e la relativa impossibilità di aggiornare i vecchi terminali alla nuova release del sistema operativo, Nokia mette sul piatto nuovamente un terminale più accessibile accanto ai suoi top di gamma.
Il processore Snapdragon S4 Plus operante a 1GHz è il cuore del Nokia Lumia 620, un terminale WP8 caratterizzato da display ClearBlack da 3,8" con risoluzione 800x480 pixel e da batteria da 1300 mAh. Sul fronte imaging Nokia Lumia 620 offre una fotocamera posteriore autofocus con flash LED da 5 megapixel e una anteriore VGA. Nokia porta anche su Lumia 620 alcune delle tecnologie introdotte sui terminali precedenti, come i filtri Cinemagraph o la funzione Smart Shoot, che crea uno scatto singolo da immagini multiple, anche rimuovendo oggetti indesiderati dalla fotografia.
Il comparto memoria offre RAM da 512 MB, memoria di massa da 8 GB (supporto Micro SD fino a 64 GB) e 7GB aggiuntivi grazie al servizio Microsoft SkyDrive. La connettività NFC rende il terminale compatibile con alcuni accessori audio già presentati e con i pagamenti tramite l'App Wallet di WP8. A livello software non mancano naturalmente i cavalli di battaglia del produttore finlandese: Nokia Music e la piattaforma Here di Nokia che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e l'esclusiva Nokia City Lens.
Nokia Lumia 620 sarà disponibile in una gamma di colori tra cui verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero, tutti caratterizzati da una particolare doppia finitura della scocca intercambiabile: Nokia Lumia 620 è realizzato con una tecnica di colorazione in doppio strato, che garantisce, nei piani di Nokia, una gamma di colori vividi e un effetto a trama. Il prezzo di vendita indicativo per l'Italia è di 249 euro, presentandolo come l'entry level tra gli smartphone Windows Phone 8.
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, ha 512 mega di ram, 8 giga di memoria integrata e legge le micro sd fino a 64 giga. Probabilmente lo prenderò
Ancora caro.
A mio avviso il prezzo è alto, con 50 euro in piu si prende LG L9 ottimo . E comque allo stesso prezzo ci sono cellulari piu prestanti. Nn ne vale la pena solo x avere w8 nel cellQualche riserva su SoC e Ram (la seconda poteva essere maggiore, per il primo avrei preferito l'S4 pro).
Batteria che mi sembra un po scarsina con i suoi soli 1500mAh.
Però mi ispira particolarmente, un eventuale lumia 720 sarà perfetto (anche se temo che sarà un 4"
LG e Ottimo, quantomeno in campo Samrtphone, sono parole che non vanno d'accordo
Anzi, mi sarei aspettato qualcosa di meno come caratteristiche, alla fine per rendere davvero appetibile il 610 sarebbe bastato avere 512 di ram (che qui fortunatamente hanno messo), e magari WP8 (sperando non sia un magiarisorse rispetto a WP7 su questi terminali di fascia bassa).
Il prezzo tutto sommato non è male, ma credo che per sostituire il 610 a livello di fascia di mercato, dovrebbe scendere intorno ai 200.
Forse averlo fatto così "condito" potrebbe far si che non eguagli il successo di vendita (per essere un WP intendo) del 610.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".