Nokia Glance Screen non arriverà su Lumia 520 e 521 a causa delle specifiche tecniche

Nokia Glance Screen non arriverà su Lumia 520 e 521 a causa delle specifiche tecniche

Secondo quanto diffuso in queste ore le specifiche tecniche di basso livello sarebbero la causa della mancata implementazione della nuova lock screen Nokia Glance in due dei Lumia di maggior successo

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
NokiaLumia
 

Nokia Glance Screen è la nuova schermata blocca-schermo che permette di mantenere sempre visualizzato sullo stesso display, anche quando bloccato, l'orologio e le icone relative alle notifiche. Un espediente molto utile, che permette di controllare la ricezione di mail, chiamate o sms così come semplicemente di verificare l'ora senza dover sbloccare il telefono.

Al momento Glance Screen è in via di implementazione su tutti i terminali Nokia della serie Lumia ad eccezzione, apparentemente, di due modelli di fascia bassa, ovvero Lumia 520 e 521. All'apparenza un paradosso dato che proprio le due soluzioni appena citate sono tra quelle che, per quanto riguarda la gamma Lumia, stanno riscuotendo il maggiore successo.

Durante una conferenza stampa a seguito dell'annuncio dei risultati finanziari del secondo trimestre, è stato lo stesso CEO di Nokia Stephen Elop a menzionare la forza delle due soluzioni di cui sopra in paesi come la Cina, la Francia, l'India, la Thailandia, il Regno Unito e gli Stati Uniti. In particolare la versione T-Mobile del terminale sarebbe andata sold-out in pochissimo tempo a seguito del lancio indiverse località.

Il colosso finlandese ha giustificato il mancato aggiornamento della home screen nelle due soluzioni additando come causa dell'impossibilità di importare la Glance Screen il fatto che i due terminali offrono una scheda tecnica di basso livello. Ricordiamo che attualmente la lock-screen "interattiva" è presente solo su Lumia 925 che monta nativamente l'aggiornamento GDR2 di Windows Phone 8. Per gli altri terminali bisognerà attendere la notifica dell'aggiornamento in via di distribuzione.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtpancio23 Luglio 2013, 09:34 #1
eccezziunale veramente
nickmot23 Luglio 2013, 09:34 #2
Pura e semplice differenziazione.
Dal punto di vista HW non c'è nulla che lo impedisca, questo serve a mettere una linea di demarcazione con il 620, evidentemente della fotocamera frontale e dell'NFC la gente se ne frega e prende il 520 rispermiando.
nickmot23 Luglio 2013, 10:01 #3
Originariamente inviato da: emiliano84
ma ricordo male o sul 620 l'NFC e' opzionale? tramite cover?


Che io sappia c'è...
Non ho la benchè minima idea di come sfruttarlo quindi non posso nemmeno fare una verifica stasera.
genesi8623 Luglio 2013, 10:45 #4
Originariamente inviato da: nickmot
Pura e semplice differenziazione.
Dal punto di vista HW non c'è nulla che lo impedisca, questo serve a mettere una linea di demarcazione con il 620, evidentemente della fotocamera frontale e dell'NFC la gente se ne frega e prende il 520 rispermiando.


quoto, pura e semplice diversificazione... ho un lumia 620 (ma anche per il 720 il discorso non cambia) che come HW è identico al 520, eppure riceverà l'aggiornamento completo.

Il 620 oltre alla fotocamera frontale e all'NFC (che uso tutt'oggi) ha anche la bussola, che è molto importante per sfruttare l'ottimo Nokia city lens.

Evidentemente ciò non basta, anche perchè il 520 ha uno schermo più grande del 620, cosa che per molti è importante... E' palese che Nokia vuole dare al 620 e al 720 qualche arma in più.
Utonto_n°123 Luglio 2013, 11:14 #5
Quello che non capisco, è come sia possibile che il mio Nokia 701 abbia: NFC, scheramata con notifiche, processore da 1400 Mz, fotocamera da 8 megapixel, microSD sino 32 GB, 8 GB storage, 512 MB RAM, 1 GB ROM HSDPA, 14.4 Mbps, WiFi, etc pagato 180 euro. Possibile che se adesso lo voglio cambiare, nokia non mi dia qualcosa di alternativo,con medesime caratteristiche e più o meno stesso prezzo?
v1doc23 Luglio 2013, 13:20 #6
Originariamente inviato da: Utonto_n°
ossibile che se adesso lo voglio cambiare, nokia non mi dia qualcosa di alternativo,con medesime caratteristiche e più o meno stesso prezzo?


Con gli smartphone Symbian Nokia non doveva pagare le licenze a Microsoft, adesso si, mi sembra normale quindi che costi di più.
Utonto_n°123 Luglio 2013, 14:16 #7
Originariamente inviato da: emiliano84
lumia 620?


ha la fotocamera da 5 invece che da 8 Megapixel? in negozio supera i 200 euro? non mi interessa il dualcore, basta che vada bene
il 701 è di un anno fa, e un anno dopo non hanno in listino un telefono almeno di pari prezzo e caratteristiche? dovrebbero avere un cell migliore a pariprezzo, dov'è finito il progresso tecnologico?
Pess23 Luglio 2013, 14:23 #8
Ma quale sarà il consumo di batteria di questa Feature?
maxmax8023 Luglio 2013, 14:37 #9
ma quindi sta Glance Screen è un aggiornamento introdotto da Nokia, a se stante dal SO?

beh, carina come idea,
ma gli aggiornamenti dovrebbero essere ben altri, vero nick
WarDuck23 Luglio 2013, 20:12 #10
Ma quindi sarà disponibile su quali terminali? L'820 sarà supportato?

Sta cosa è na figata perché mi ricorda il mio vecchio 1110 .

Inoltre probabilmente se tutto lo schermo è spento tranne quei pochi pixel, potrebbe consumare di meno... molte volte infatti mi capita di prendere il cellulare per vedere l'ora e devi necessariamente accenderlo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^