Nokia G11 ufficiale a meno di 200 euro: ecco specifiche e disponibilità in Italia
Lo smartphone economico di Nokia punta tutto sulla "durata": l'azienda promette infatti 3 anni di aggiornamenti di sicurezza, e una batteria da 5050mAh che può condurre l'utente fino a tre giornate piene
di Nino Grasso pubblicata il 13 Aprile 2022, alle 13:01 nel canale TelefoniaNokia
HMD Global ha annunciato la disponibilità di Nokia G11, smartphone di fascia bassa che punta tutto sulla durata, sia per quanto rigurda quella della batteria, sia per quanto riguarda la longevità del dispositivo grazie aggiornamenti garantiti nel tempo.
Nokia G11, aggiornamenti e specifiche tecniche
Il nuovo Nokia G11 offre nello specifico tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili, "il doppio rispetto alla concorrenza" secondo quanto annunciato dalla stessa azienda. Lo smartphone viene proposto con la modalità Mask che assicura lo sblocco via rilevamento del volto con o senza mascherina indossata, tecnologica che per la prima volta viene proposta all'interno di un device della serie G. Il dispositivo viene venduto con Android 11, ma è "pronto per Android 12".
Spotify ed ExpressVPN sono pre-installati, e quindi disponibili al primo avvio: il primo, lo conosciamo tutti, è un servizio di streaming musicale che dà accesso a 70 milioni di brani ; il secondo invece dà la possibilità di proteggere le proprie sessioni di connessione e la propria privacy via VPN. Il servizio sarà disponibile su tutti i nuovi smartphone Nokia, incluso Nokia G11, con 30 giorni di prova gratuita.
Il device viene proposto con processore Unisoc T606 octa-core da massimo 1,6GHz 4+64GB nell'unico taglio arrivato in Italia, e una batteria da 5050mAh con tecnologia di ricarica rapida da 18W via Power Delivery 3.0. Attraverso Super Battery Saver, inoltre, è possibile ottimizzare la durata sulla base delle esigenze quotidiane.
Nokia G11 è il primo smartphone della serie G che può riprodurre Netflix HD, all'interno di un design più sottile rispetto ai predecessori (8,5mm lo spessore), realizzato in policarbonato che può essere protetto attraverso la Nokia Clear Case che non ne nasconde il design. Tre le fotocamere al posteriore, con la principale da 13MP e i moduli supplementari per macro ed effetti di profondità da 2MP. La fotocamera supporta l'elaborazione via IA e la modalità AI Super Resolution per realizzare zoom digitali più definiti, ma chiaramente non ci aspettiamo risultati di alto livello con le fotocamere integrate su questo dispositivio.
Nokia G11, prezzo e disponibilità in Italia
Nokia G11 è disponibile nel colore Charcoal nella configurazione 4/64 GB a partire da 179€.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn hardware del genere, schermo HD, cpu a 12nm , eMMC .. non può fare molto e a poco serve la politica di aggiornamenti per 3 anni.
Purtroppo viene surclassato dalla maggior parte dei dispositivi attuali, che, a fronte di un prezzo simile, forniscono prestazioni migliori, schermo migliore, Android 12 e soprattutto il 5G entry level con Snapdragon 480 o Dimensity 700.
Scaffale ovviamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".