Nokia annuncia ufficialmente Lumia 525, in arrivo a dicembre

Nokia annuncia ufficialmente Lumia 525, in arrivo a dicembre

Nokia ha ufficializzato il successore di Lumia 520, smartphone Windows Phone di fascia media ampiamente discusso negli ultimi periodi

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:13 nel canale Telefonia
NokiaWindowsWindows PhoneLumiaMicrosoft
 

Progettato per essere il successore dello smartphone di maggior successo per quanto riguarda le proposte Windows Phone, Lumia 525 è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore dalla società finlandese. Destinato ai mercati dei paesi emergenti, si tratta del seguito di Lumia 520, smartphone di fascia medio-bassa dal design semplice e colorato.

Nokia Lumia 525

Dal punto di vista estetico non cambia molto rispetto al predecessore e come preannunciato dalle indiscrezioni sono poche anche le novità sotto la scocca. Il SoC integrato in Lumia 525 è lo stesso Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1GHz del predecessore, mentre viene raddoppiata la RAM che diventa adesso 1GB. Lo storage integrato sarà sempre da 8GB, così come il display sarà il medesimo da 4" e risoluzione WVGA (800x480 da 233PPI).

Nessuna novità sul fronte fotografico, in cui troveremo lo stesso modulo da 5 megapixel con auto-focus, mentre non è prevista alcuna fotocamera frontale per le video-chiamate. Il dispositivo sarà inoltre proposto in quattro colorazioni differenti attraverso scocche posteriori intercambiabili, fra cui: bianco, nero, arancione e giallo. La batteria di Lumia 525 è da 1430mAh ed è previsto il supporto di reti dati WCDMA e GSM e del Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Nokia Lumia 525

Lumia 525 è di fatto una revisione minore di un dispositivo pensato principalmente per i mercati emergenti e che sta riuscendo a riscuotere un buon successo per quanto riguarda le proposte dotate di Windows Phone. Al momento in cui scriviamo non sembra essere prevista la diffusione del nuovo modello negli Stati Uniti o in Europa, ma solamente in Africa, Asia e Medio Oriente, come riportato dal sito ufficiale.

Nokia Singapore ha ufficializzato la data di lancio e le informazioni riguardo al prezzo nello stato asiatico, in cui Lumia 525 sarà venduto ad una cifra equivalente a 199$, a partire dal prossimo 14 dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil27 Novembre 2013, 14:51 #1
beh non cambia molto comunque è un ottimo entry level e WP lo trovo più intuitivo di android e anche di iOS per certi aspetti

il meccanismo delle tiles funziona benissimo specialmente quando ne hai poche e belle grandi così nella tua home hai veramente tutto sotto controllo se usi solo poche funzioni del cellulare
Scezzy27 Novembre 2013, 14:57 #2
Windows phone e' semplice! Semplice nell'uso ma diventa noioso dopo pochi giorni che ce l'hai ! ;-)
Aenil27 Novembre 2013, 15:05 #3
Originariamente inviato da: Scezzy
Windows phone e' semplice! Semplice nell'uso ma diventa noioso dopo pochi giorni che ce l'hai ! ;-)


bella questa!

se ad uno piace smanettarci è vero hai poco da farci con un windows phone, ma per il resto io ho ormai da tempo un lumia 620 e non m'ha affatto stancato, anzi mese dopo mese migliora grazie agli aggiornamenti ed allo store in grande crescita

insomma come sempre dico che andorid è per un certo target mentre questi WP sono per altri tipi di utenze, semplice! (e lo dico da ex possessore sia di dispositivi iOS che andoroid)
recoil27 Novembre 2013, 15:07 #4
Originariamente inviato da: Scezzy
Windows phone e' semplice! Semplice nell'uso ma diventa noioso dopo pochi giorni che ce l'hai ! ;-)


io lo uso poco, giusto quando mio suocero mi chiede "come faccio a fare..." e devo usare il suo nokia
come mai lo trovi noioso?
posso capire che Android con tutte le possibilità di personalizzazione sia più stimolante, se ti sei annoiato provi un'altra ROM oppure cambi launcher ecc. ma allora nell'uso comune anche iOS è semplice e dovrebbe risultare noioso

in ogni caso l'utente "medio" (medio inteso come nella scena in cui Fracchia deve assaggiare il cioccolatino ) ha bisogno proprio di semplicità, di quelle due o tre cose che funzionino e che siano lì a portata di mano
non che iOS sia difficile, ma le tile sono ancora più semplici
emiliano8427 Novembre 2013, 15:27 #5
Originariamente inviato da: recoil
beh non cambia molto comunque è un ottimo entry level e WP lo trovo più intuitivo di android e anche di iOS per certi aspetti

il meccanismo delle tiles funziona benissimo specialmente quando ne hai poche e belle grandi così nella tua home hai veramente tutto sotto controllo se usi solo poche funzioni del cellulare


come non quotarti

Originariamente inviato da: Scezzy
Windows phone e' semplice! Semplice nell'uso ma diventa noioso dopo pochi giorni che ce l'hai ! ;-)


bhe se hai tempo e voglia di cucinare rom e interfacce diverse ogni giorno ... si e' noiso
LightIntoDarkness27 Novembre 2013, 15:28 #6
Dovreste vedere la home del mio ativ-s (con sblocco delle 6 icone mini-3 medie per riga) com'è "semplice" e "noioso"
emiliano8427 Novembre 2013, 15:30 #7
Originariamente inviato da: LightIntoDarkness
Dovreste vedere la home del mio ativ-s (con sblocco delle 6 icone mini-3 medie per riga) com'è "semplice" e "noioso"


anche io mi sto' annoiando per il fatto di non doverlo mai riavviare, o stare a cambiare rom e interfacce per trovare la combinazione migliore di stabilita', velocita', fluidita', semplicita', immediatezza...
zephyr8327 Novembre 2013, 16:11 #8
mi domando perché uno dovrebbe comprarsi questo nuovo 525 al posto del 520 spendendo il doppio!! solo per il doppio della ram?
Aenil27 Novembre 2013, 16:13 #9
Originariamente inviato da: zephyr83
mi domando perché uno dovrebbe comprarsi questo nuovo 525 al posto del 520 spendendo il doppio!! solo per il doppio della ram?


prezzi di listino (così come i 199 del 520 appena uscito) vedi come crollano dopo qualche settimana
ronthalas27 Novembre 2013, 16:29 #10
sarà che sono WP8 da 3 giorni e quindi fresco & nabbo... ma di noioso non ci trovo ancora niente... l'unica noia delle tiles, è che non hai una immagine di sfondo se non nella schermata di blocco (effettivamente x com'è progettato le due cose non possono convivere agevolmente) Vabbè... la foto la metto altrove.
Col doppio di ram sicuramente rulla meglio, anche se con 512 io vedo che sul 720, viaggio benone... mi pare invece riduttiva la batteria da 1430, con quell che fanno questi telefoni, ormai è pochino...