Nexus 5: il nuovo 'Pure Google' potrebbe arrivare la prossima settimana

Nexus 5: il nuovo 'Pure Google' potrebbe arrivare la prossima settimana

Sono trapelate ulteriori indiscrezioni riguardo la data di presentazione e di lancio di Nexus 5

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
san80d11 Ottobre 2013, 13:26 #11
Originariamente inviato da: Mparlav
Visto che hanno "confermato" anche la back cover in policarbonato "gommoso", penso che questa volta si posso risparmiare su bumper/cover (il vetro frontale passerà probabilmente da Gorilla Glass 2 a 3).


io non le uso quasi mai le cover
dtreert11 Ottobre 2013, 13:34 #12
Originariamente inviato da: san80d
ovvio, pero' negli anni un minimo di credibilità l'hanno maturata i rumors


non vorrei reiterare troppo il discorso o essere troppo puntiglioso e rompipalle però i rumors in generale non maturano credibilità, sono le fonti che hanno più o meno credibilità. Se il rumor del prezzo venisse da uno che lavora in amazon che ha visto nel registro dei prodotti in uscita il prezzo del prodotto *** (con relativa foto) potrebbe essere credibile (è solo un esempio). Uno sconosciuto che posta su un forum non credo sia molto credibile
CaFFeiNe11 Ottobre 2013, 13:36 #13
Originariamente inviato da: fastleo63
Interessante il discorso ottimizzazione di KitKat per i devices con poca memoria RAM.
Peccato che, però, le politiche di aggiornamento dei produttori lascino spesso a desiderare. In conseguenza di ciò, ipotizzo che ben pochi telefoni di costruzione non recentissima, pur potendo beneficiare di tale ottimizzazione, otterranno un aggiornamento ufficiale ad Android 4.4...
Tra l'altro, molti benefici sulle prestazioni sono stati introdotti già con Jelly Bean. Ne ho avuto la prova diretta: il mio Samsung Galaxy S GT-I9003 (TI OMAP 3630 single-core, ARMv7 rev2, 1 GHz di clock, 442 MB RAM), rimasto ufficialmente fermo a Gingerbread 2.3.6, è praticamente rinato con la CyanogenMod 10.1 (Android 4.2.2).


la politica di aggiornamento dei produttori è cambiata molto negli ultimi due anni, o almeno per la maggior parte, ormai sono pochissimi i telefoni che non hanno almeno un major update, nella fascia alta se non erro non ce ne sono...

comunque il galaxy s gia' ebbe molti aggiornamenti, considerando che usci' con android 2.1, ebbe il 2.2 ed il 2.3 in varie versioni, in quel periodo fu uno dei telefoni piu' aggiornati, l'ottimizzazione dei 512mb è soprattutto per i terminali di fascia bassa, che girano ancora attorno quella quantita' di ram, malgrado spesso siano messi abbasta bene a cpu (vedi ad esempio huawei y300)
san80d11 Ottobre 2013, 13:38 #14
Originariamente inviato da: dtreert
non vorrei reiterare troppo il discorso o essere troppo puntiglioso e rompipalle però i rumors in generale non maturano credibilità, sono le fonti che hanno più o meno credibilità. Se il rumor del prezzo venisse da uno che lavora in amazon che ha visto nel registro dei prodotti in uscita il prezzo del prodotto *** (con relativa foto) potrebbe essere credibile (è solo un esempio). Uno sconosciuto che posta su un forum non credo sia molto credibile


se io penso agli iphone i rumors ci hanno preso in tutto, tranne che per il prezzo, e questo secondo me gli da credibilità
key271011 Ottobre 2013, 13:59 #15
Originariamente inviato da: san80d
ormai i rumors spesso e volentieri ci azzeccano


Attenzione! Concordo anche su questo! Ma alla fine la quantità di carta che uscirà dal mio portafoglio sarà stabilita da una comunicazione ufficiale.

Un rumors resta un "abbastanza ben fondato buon auspicio".
san80d11 Ottobre 2013, 14:01 #16
Originariamente inviato da: key2710
Attenzione! Concordo anche su questo! Ma alla fine la quantità di carta che uscirà dal mio portafoglio sarà stabilita da una comunicazione ufficiale.


questo e' ovvio
alessio89g_11 Ottobre 2013, 14:58 #17
Key Lime Pie non può essere il prossimo nome in codice di Android dopo KitKat; seguendo l'ordine alfabetico dovrebbe iniziare per "L".
Timewolf11 Ottobre 2013, 15:50 #18
Originariamente inviato da: alessio89g_
Key Lime Pie non può essere il prossimo nome in codice di Android dopo KitKat; seguendo l'ordine alfabetico dovrebbe iniziare per "L".


nell'articolo si parla che offriranno barrette di kitkat e di key lime, in quanto entrambi sono stati associati ad android 4.4
riack11 Ottobre 2013, 16:00 #19
Non vedo l'ora che esca... magari ci faccio un pensierino anche se adesso ho il nexus 4...
Mparlav11 Ottobre 2013, 16:14 #20
Originariamente inviato da: san80d
io non le uso quasi mai le cover


Anch'io a casa uso il Nexus 4 senza cover.
Ma quando sto' fuori per lavoro, preferisco usare la cover rigida in policarbonato (Krusell) per proteggere il retro in vetro (quello dicono che si graffia facilmente).

Se il policarbonato è quello che ho visto nelle foto del Nexus 5, ed è pure sostituibile, lo si potrà usare così com'è, altri 15 euro risparmiati.