Nexus 5 al confronto con i suoi predecessori: l'evoluzione della famiglia in un unico video

Nexus 5 al confronto con i suoi predecessori: l'evoluzione della famiglia in un unico video

Un nuovo video pubblicato su YouTube mostra l'evoluzione dei cinque Nexus dal punto di vista delle performance e del design. Si tratta di un "salto nella storia" della telefonia, che ci permette di capire quanto sia stata rapida l'evoluzione di un settore ancora in costante crescita

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 

Da sinistra verso destra troviamo Nexus One, Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5, i cinque smartphone della famiglia di terminali "Pure Google", gli unici sul mercato che ormai da altrettante generazioni permettono di avere un'esperienza di Android così come pensata dalla casa madre.

Uno dei più grossi vantaggi dei terminali Nexus, sia smartphone che tablet, è indubbiamente dovuto agli aggiornamenti, rilasciati con cadenze regolari dalla stessa Google e con un ciclo che dura almeno 18 mesi dal rilascio di un determinato dispositivo, a differenza di molti altri produttori di terze parti che spesso abbandonano i dispositivi che riscuotono un non sufficiente successo di pubblico.

Nel video pubblicato sul canale PhoneBuff di YouTube, è possibile notare l'evoluzione dell'intera famiglia e le performance dei vari dispositivi che l'hanno composta con onore nel corso del tempo. Terminali che quando rilasciati sembravano estremamente veloci grazie alla loro ottimizzazione impallidiscono al confronto con i nuovi modelli.

I test empirici effettuati riportano una sessione di navigazione ad internet, una sessione di gioco e il fatidico - quanto inutile - test all'accensione del terminale. Se per gli ultimi due smartphone della serie le differenze prestazionali non sono poi così sostanziali, probabilmente anche per via della risoluzione più elevata dell'ultimo modello, gli smartphone più vecchi non reggono nemmeno al confronto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^