Netflix si aggiorna su Android introducendo una novità fondamentale per i display ''curvi'' (e non solo)

Netflix si aggiorna su Android introducendo una novità fondamentale per i display ''curvi'' (e non solo)

Arriva una novità davvero molto interessante per gli utenti di Netflix che utilizzano l'app su dispositivi con schermo curvo. L'aggiornamento che è stato rilasciato in queste ore permette di ''bloccare'' lo schermo. Ecco perché.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
NetflixAndroidiOS
 

Netflix non sarà più lo stesso su Android e gli utenti potranno utilizzarlo in modo più funzionale ed utile. Perché? L'azienda ha deciso di introdurre una novità decisamente importante per tutti coloro che utilizzano uno smartphone Android con un display a doppia curvatura anteriore. Sappiamo bene che in questo tipo di display durante la visione dei contenuti multimediali possa capitare di toccare accidentalmente lo schermo e dunque interrompere la visione del film, della serie TV o di qualsiasi altro contenuto in riproduzione. La novità che Netflix ha deciso di introdurre permetterà proprio di non avere ''tocchi accidentali'' sullo schermo.


Clicca per ingrandire

Netflix: ecco come funziona il ''blocco schermo''

La nuova funzionalità del ''Blocca schermo'' sostanzialmente non è altro che un mero pulsante proposto nella schermata principale durante la riproduzione del contenuto multimediale assieme ai vari comandi del contenuto. Si troverà nella parte in basso a sinistra accanto ai pulsanti soliti "Episodi" della serie e a quello "Audio e Sottotitoli". Una volta attivato il pulsante "Blocco schermo" automaticamente il display dello smartphone si bloccherà automaticamente e non sarà più possibile toccare involontariamente i vari tasti "Riproduci" o "Pausa".


Clicca per ingrandire

A questo punto per riuscire a sbloccare lo schermo sarà necessario nuovamente tappare sul pulsante (ora al centro della schermata) che appunto permetterà di ''liberare'' lo schermo. Questo però sarà possibile dopo un doppio tap per garantire all'app che sia intenzione dell'utente di interrompere il blocco schermo. Una funzionalità utile nei tempi in cui ormai tutti i più importanti produttori di smartphone Android hanno da tempo introdotto uno schermo a doppia curvatura che spesso risultava non del tutto gestibile da tocchi involontari nelle riproduzioni di video.


Clicca per ingrandire

Chiaramente non si fa menzione della nuova funzionalità per gli iPhone con iOS e questo visto che gli schermi dello smartphone di Apple non posseggono display a doppia curvatura. Questo però non elimina completamente la possibilità che in futuro Netflix non possa portare la funzionalità anche su iOS permettendo comunque di migliorare l'usabilità dell'applicazione anche su schermi ''piatti'' nei quali comunque potrebbero capitare tocchi involontari.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rebeyeah21 Aprile 2020, 14:17 #1
qualcuno più esperto di me può spiegarmi l'utilità dello schermo curvo?
sterock7721 Aprile 2020, 14:26 #2
Originariamente inviato da: rebeyeah
qualcuno più esperto di me può spiegarmi l'utilità dello schermo curvo?

A fare esaltare i rinnovofili che non si accorgono quando se lo mettono nel deretano da soli.
TWT21 Aprile 2020, 14:28 #3
Originariamente inviato da: rebeyeah
qualcuno più esperto di me può spiegarmi l'utilità dello schermo curvo?


Non si può spiegare ciò che non ha significato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^