Neffos N1 arriva in Italia: ecco prezzo e specifiche tecniche

Neffos N1 arriva in Italia: ecco prezzo e specifiche tecniche

TP-Link annuncia la disponibilità italiana del suo nuovo Neffos N1, smartphone di fascia media che viene proposto al prezzo di 299,99 Euro

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
TP-Link
 

Neffos N1 è il primo smartphone TP-Link a vantare una doppia fotocamera posteriore, dotata di sensori Sony IMX da 12 + 12 MP. La società ha annunciato il suo arrivo in Italia, insieme ad una "crescita notevole" in diverse aree del mondo. Si parla di un aumento del 338% in Europa orientale e del 168% in quella occidentale, dovuta naturalmente al fatto che parliamo di un brand molto giovane.


Clicca per ingrandire

Il nuovo Neffos N1 si aggiunge ai modelli delle Serie X, C e Y, e punta a farsi notare per la doppia fotocamera posteriore: il modulo principale utilizza un sensore Sony IMX386 RGB, e viene abbinato ad un secondo modulo con sensore monocromatico. Si tratta di un setup già visto: il primo cattura normalmente l'immagine, mentre il secondo permette di rifinire meglio la foto grazie ai subpixel più grandi, aumentare i dettagli percepiti e catturare anche informazioni sulla distanza degli oggetti.

Abbinando i risultati dei due moduli è possibile applicare un effetto bokeh alla fotografia in presenza di soggetti ravvicinati, inserendo quindi uno scenografico effetto sfocato nello sfondo. Il doppio modulo fotografico garantisce inoltre una migliore resa al buio, anche senza l'uso delle più costose tecnologie di stabilizzazione ottica. Neffos N1 no, è solo fotografia, ovviamente: sotto la scocca troviamo infatti un processore MediaTek Helio P25 da 2,6 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Lo smartphone utilizza un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, supporta le microSD per espandere lo storage integrato e ha una fotocamera frontale da 8 MP. Sul fronte della connettività troviamo il 4G LTE Cat. 4, GPS, Dual SIM in formato Nano e Bluetooth 4.1, mentre la batteria da 3.260 mAh viene caricata attraverso il connettore USB Type-C. Lo smartphone implementa anche un sensore d'impronte posizionato sul posteriore e ha un design tradizionale con cornici estese.

Il tutto viene proposto ad un prezzo di 299,99€, forse un po' troppi rispetto a quanto offerto dalla società di accessori per il networking, con disponibilità prevista sin da subito nei negozi italiani. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^