Musk pensa agli smartphone? Trapela online il primo telefono di Tesla

Musk pensa agli smartphone? Trapela online il primo telefono di Tesla

Secondo alcune indiscrezioni, i colosso di Elon Musk starebbe pensando di lanciarsi nella produzione di smartphone. Nulla di confermato ancora, ma si tratta di una soluzione che in futuro potrebbe essere realizzata

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Telefonia
Tesla
 

Secondo alcune fonti cinesi come Gizchina e My Drivers, il colosso delle case automobilistiche elettriche Tesla starebbe pensando di aprire una divisione dedicata agli smartphone. Sul web sono apparse già i primi rendering, che seppur di modesta qualità, bastano per accorgersi che si tratta di telefoni targati Tesla.

Zune

recentemente abbiamo visto produttori di smartphone come Xiaomi e HUAWEI entrare nel mondo dell'industria automobilistica investendo fior fior di quattrini. Quindi sarebbe lecito che Tesla facesse l'esatto contrario, ovvero lanciarsi nel mondo della telefonia mobile.

Tesla Model Phone: arriverà mai lo smartphone di Elon Musk?

Sullo sfondo dei rendering pubblicati dalle due fonti cinesi notiamo la scritta "Power" e "Invisible Camera", come a significare che potenza e comparto multimediale siano i punti di forza del device. Di certo se Musk decidesse realmente di produrre smartphone lo farà con serie intenzioni portando nel settore qualcosa di innovativo e inedito.

Zune

Secondo le voci del web, il futuro smartphone del colosso automobilistico di Palo Alto si chiamerà Tesla Model Phone e avrà a bordo il SoC Snapdragon 898 di Qualcomm insieme a 2TB di memoria massima e monterà una cam principale da 108MP. Il display avrà una risoluzione in 4K e probabilmente il prezzo non sarà per nulla economico.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tigre.15 Novembre 2021, 11:13 #1
Colosso.......inedito e innovativo.....oramai questa testata non sa più come incensare il nuovo messia del XXI secolo e le sue auto, davvero senza ritegno...

Ma capisco che per i prezzolati sia un fare comune....anche se decisamente discutibile per una testata che dovrebbe essere imparziale, comunque mi aspetto che sotto al banner in Home compaia il nuovo motto della testata:

"Adora tesla una volta al giorno, ti toglie il medico di torno"

Davvero senza parole, davvero......
AuxPlinsky15 Novembre 2021, 11:31 #2
è quando lo fa il tg1 che dovremmo preoccuparci veramente...
e se non è tesla e pfizer...
Saturn15 Novembre 2021, 11:35 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Secondo alcune indiscrezioni, i colosso di Elon Musk starebbe pensando di lanciarsi nella produzione di smartphone. Nulla di confermato ancora, ma si tratta di una soluzione che in futuro potrebbe essere realizzata


Prima di pensare agli smartphone non sarà il caso di finire di installare le porte usb sulle auto consegnate ?!?
Vash_8515 Novembre 2021, 11:37 #4
Originariamente inviato da: Saturn
Prima di pensare agli smartphone non sarà il caso di finire di installare le porte usb sulle auto consegnate ?!?


Touché!
aqua8415 Novembre 2021, 11:38 #5
Originariamente inviato da: Saturn
Prima di pensare agli smartphone non sarà il caso di finire di installare le porte usb sulle auto consegnate ?!?

Probabilmente faranno smartphone senza porte usb (perchè non le hanno...)
randorama15 Novembre 2021, 12:25 #6
ma... saranno a batteria!?!?!?!
Hiei360015 Novembre 2021, 13:11 #7
Lo schermo 4k in uno smartphone non ha senso, a meno che non si vuole consumare la batteria più in fretta

Che vista dovrebbe avere uno per vedere i singoli pixel in uno schermo 1440p da 6 pollici? figuriamoci in 4k
pabloski15 Novembre 2021, 14:26 #8
Farebbe meglio a pensare all'affidabilità dei suoi software di guida autonoma https://www.tomshw.it/automotive/te...l-self-driving/
ajelis10115 Novembre 2021, 23:38 #9
La vera novità potrebbero essere la connessione gratuita tramite starlink.

Compri il mio? paghi il telefono.
Compri gli altri? paghi il telefono E il traffico.

Può metterci l'hardware e vendere come il pane, perché tanto il vero hardware che conta è in orbita.

Faccio il profeta:

1) non ci sarà alcun problema con l'antitrust, visti gli "ostacoli" ha avuto Zuckerberg a comprare whatsapp. Pagando un po' di più penso che la commissione gli avrebbe fatto anche l'applauso e la dedica sul regolamento antitrust.

2) il musk-telegono venderà come il pane

3) qualche politicante, di quelli che pensano che "in casa tua comandi tu" cominceranno ad avere una vocina fastidiosa che ronza per la testa...e a chiedere agli esperti come si possa bloccare un segnale che arriva dai satelliti. Ricevendo risposte positive solo dagli yes men

4) qualche altro politicante proverà a mettere le zampe avanti, spiegando alla gente che non possono usare il telefono "quello che si parla gratis" perché ci sono le regole, i principi, la legge, ecc. Con scarsi risultati.

5) a quel punto la Cina annuncierà la costruirà di un cannone ammazza-satelliti e otterrà il pieno accesso a tutto il traffico che riguardi i cinesi, ovunque nel mondo

6) Musk risolverà magicamente tutti i suoi problemi finanziari e presenterà la sua FessBuck, quella con la privacy perché "il segnale non passa per le antenne cellulari dei governi malvagi ma solo per i miei satelliti a prova di hacker"






randorama15 Novembre 2021, 23:51 #10
Originariamente inviato da: ajelis101
2) il musk-telegono


in effetti è nato in sudafrica...

scusate, non ho saputo resistere