Motorola One Action è ufficiale: ecco il primo smartphone ''con action-cam''. Video anteprima

Motorola One Action è ufficiale: ecco il primo smartphone ''con action-cam''. Video anteprima

Motorola decide di ampliare la sua gamma di Moto One e dopo aver presentato ufficialmente il Motorola One Vision ecco arrivare sul mercato italiano il fratello Moto One Action che dalla sua propone una tripla fotocamera per realizzare video "action". Ecco le specifiche.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola One Action è ufficiale. L'azienda alata decide di presentarlo ufficialmente e di ampliare così la gamma dei Motorola One dopo aver visto il successo di One Vision con quel suo display in formato 21:9 e il foro nel display dove viene posizionata la fotocamera anteriore.

[HWUVIDEO="2801"]Motorola One Action: lo smartphone con ''ACTION-CAM''. Anteprima[/HWUVIDEO]

Anche Moto Action è in possesso di un display sempre in formato 21:9 e dunque allungato con una minore dimensione in larghezza. Un vantaggio per la presa in mano e l'uso quotidiano. Sarà in vendita da oggi ad un prezzo di 289€ su Amazon ma anche in altri canali come anche negozi fisici.

Motorola One Action: come funziona la fotocamera?

Motorola One Action dunque vede dalla sua una caratteristica interessante e diversa rispetto agli altri device dellla serie: una tripla fotocamera al posteriore. Tre sono i sensori e soprattutto questi lavoreranno diversamente da come fanno gli altri concorrenti. Da una parte avremo un sensore grandangolare da 16MP con angolo di visione pari a 117 gradi e soprattutto utilizzato solo ed esclusivamente per i video in presa diretta. Gli altri sensori invece sono da 12MP per quello principale e da 5MP per il secondario che funzionerà però come depth camera ossia per i dettagli di profondità.

Come detto la particolarità della nuova Action Cam dello smartphone è quella di consentire all'utente finale di registrare video in formato grandangolare con una sola mano visto che la registrazione avviene esclusivamente in orizzontale anche tenendo il telefono in verticale. Per attivare la "Action Cam" basterà tappare su di un pulsante specifico e il tutto si avvierà.

Per quanto concerne invece il display, Motorola One Action possiede un pannello da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ ossia di 2520 × 1080 pixel. Nell’angolo in alto a sinistra del display è presente il classico foro che ospita la fotocamera anteriore da 12,6 MP capace di scattare selfie proprio con le stesse modalità di quella del One Vision.

A livello hardware lo smartphone possiede il medesimo processore visto con il fratello One Vision. Ecco che sarà dunque presente una CPU Samsung Exynos 9609 alla quale vengono affiancati 4GB di RAM ma anche uno storage interno da 128GB per l'archiviazione.

  MOTOROLA One Action
OS (al lancio) Android One (Android 9.0 Pie)
Processore Exynos 9609 Octa-Core a 2.2GHz
RAM 4 GB
Display IPS LCD 6.3" Full HD+ (21:9)
Risoluzione 2520x1080 px
Storage (al lancio) 128 GB + MicroSD fino a 512GB
Fotocamera Posteriore

Tripla Camera:
Principale 12MP (f/1.8) +
Action Camera 16MP (f/2.2) Ultra Wide +
Depth Camera 5MP
Video 4K UHD @30fps

Fotocamera Anteriore 12MP (f/2.0)
Extra

4G LTE
NFC
Sensore impronte digitali

Porte USB Type-C + jack da 3.5mm
Batteria 3.500 mAh + Ricarica rapida (10W)
Dimensioni 160.1 x 71.2 x 9.15 mm 
Peso 176 gr 

Cosa manca all'appello? La batteria che in questo caso risulta da 3.500 mAh ma che a detta di Motorola permetterà, grazie all'ottimizzazione del processore e del sistema operativo - Android One in versione Pie e appena personalizzato da Motorola - ottimi risultati di autonomia. Oltretutto per i fanatici della ricarica rapida presente in confezione un alimentatore Turbo Charge da 10W.

Motorola One Action: prezzo e disponibilità

Motorola One Action dunque sarà disponibile da oggi ad un prezzo di 289€ in tutti i negozi di elettronica ma anche su Amazon.it. Doppia colorazione: Pearl White e Denim Blue con una back cover realizzata completamente in policarbonato e nella versione da 4GB di RAM e storage da 128GB.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^