Motorola, ecco la nuova tecnologia Air Charge a distanza! Carica 4 smartphone contemporaneamente

Motorola ha mostrato la nuova tecnologia di ricarica a distanza over-the-air capace di alimentare 4 smartphone contemporaneamente fino a 3 metri di distanza.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 08 Settembre 2021, alle 15:51 nel canale TelefoniaMotorola
Motorola ha recentemente mostrato su Weibo come funziona la tecnologia "Air Charging" di seconda generazione presentata al CES lo scorso gennaio. Il video pubblicato (riportato da 9to5Google) mostra la grande evoluzione della tecnologia rispetto alla generazione precedente.
Motorola Air Charge è capace di caricare fino a 4 smartphone contemporaneamente ad un massimo di 3 metri di distanza (la scorsa si fermava a un metro) entro un cono di 100 gradi. Inoltre anche in caso vi siano degli oggetti di mezzo fra il device e il caricatore over-the air la ricarica non verrà interrotta. D'altro canto, Motorola ha affermato che in caso venga rilevata una presenza umana la ricarica si interromperà automaticamente per questioni di sicurezza.
Non si tratta della prima azienda che sviluppa questo tipo di tecnologia. Recentemente abbiamo parlato della ricarica spaziale "Mi Air Charge" di Xiaomi e "Wireless Air Charging" di OPPO anche se, almeno momentaneamente, Motorola con la seconda generazione ha dimostrato di essere un passo avanti in questo tipo di soluzione. Il brand statunitense non ha dichiarato la velocità di ricarica supportata ne tantomeno ha svelato quando verrà commercializzato il dispositivo.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVisto i rischi per la salute piuttosto che fare un dispositivo da scrivania farei una soluzione tipo luce a soffitto in modo che possa essere al riparo dal vagare della gente nella stanza.
Ma come, su questo forum dicono che i campi EMF non fanno nulla alla salute... che è solo complottismo, rettiiliani, ecc ecc
Ah perché tutti i campi EMF sono identici? Non lo sapevo.
Bravissimi!!!
Siete grandi Mototola!!!Se le radiazioni elettromagnetiche non sono ionizzanti che possono farti? Siamo stati tutti esposti per decenni a radiazioni non ionizzanti nell'ordine dei Terahertz e con potenze di centinaia di watt... Le chiamano lampadine.
Sì, ma se in quelle due ore non vai da nessuna parte, che ti frega? Vuoi mettere la comodità di appoggiarlo semplicemente e sollevarlo senza preoccuparti di un cavetto quando arriva una chiamata?
Poi ci metti due ore se parti da 0%, il cavo ti abitua a farlo solo quando diventa urgente, il wireless ti abitua a tenere il telefono in carica ogni volta che non lo usi, quindi spesso lo appoggi che sta all'80% (il mio G7 perde circa il 5% di batteria durante la notte in cui non viene usato e non è in carica)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".