Motorola annuncia Moto G LTE con slot d'espansione microSD

Motorola annuncia Moto G LTE con slot d'espansione microSD

All'interno dell'evento di presentazione di Moto E, Motorola ha svelato anche una nuova variante di Moto G, con supporto alle reti LTE e slot d'espansione microSD

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola ha annunciato una nuova versione di Moto G, compatibile con i nuovi standard di rete 4G LTE e con uno slot d'espansione microSD che permette di aggiungere storage aggiuntivo agli 8/16GB integrati nello smartphone.

Motorola Moto G LTE

Non sono previste ulteriori novità oltre a quelle menzionate: Motorola Moto G LTE annovera il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core con 1GB di RAM e un display da 4,5 pollici HD (720p). La fotocamera posteriore resta da 5MP con flash LED, così come la batteria da 2.070mAh è la stessa integrata sulla variante tradizionale.

Motorola Moto G LTE sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine del mese: nel Regno Unito sarà lanciato nel mese di giugno al prezzo di 149£ per la versione da 8GB (che costa 135£ in versione 3G), mentre negli Stati Uniti il prezzo sarà di 219$ (179$ per la variante 3G).

In giornata Motorola ha anche presentato Moto E, una proposta dal prezzo ancora più invitante rispetto al Moto G annunciato lo scorso novembre. Si tratta di una soluzione con caratteristiche di fascia bassa ma che garantisce, a detta del produttore, un'ottima esperienza d'uso a fronte di una spesa minima. Ne abbiamo parlato più diffusamente in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav14 Maggio 2014, 09:36 #1
In Messico hanno presentato la versione "Ferrari Edition" con la back cover in kevlar:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

peccato per il prezzo, l'equivalente di 387$ contro i circa 250 del 16GB LTE
acerbo14 Maggio 2014, 10:22 #2
Attualmente i moto g da 16gb si trovano a 200€, una versione LTE a poco piu di 230€ non sarebbe affatto male, circa 100€ in meno del moto x.
Gylgalad14 Maggio 2014, 11:30 #3
ottimo prezzo
continuo a consigliarlo per chi non vuole spendere più di 200euro per uno smartphone
polteus14 Maggio 2014, 13:34 #4
Tra Moto E (130 euro se seguono il cambio 1:1 con il prezzo negli Stati Uniti, forse costerà meno), Moto G (180/200 euro per le versioni 8GB/16Gb), Moto G LTE (230/250 euro per le versioni 8GB/16GB?) e Moto X (330 euro per la versione da 16GB), praticamente Motorola ha prodotto dei Best Buy in ogni fascia di prezzo.
Eroes7814 Maggio 2014, 13:40 #5
Veramente un prodotto ottimo nel segmento medio-basso.

Appena il prezzo scende sotto la soglia delle 200€ ne compro di certo uno a mia moglie: ha tutto quello che serve per un utente medio.
4G, Dimensioni "contenute", buona risoluzione, dotazione hw più che sufficiente, slot sd card, autonomia ottima.

E che vuoi di più appena si raggiungono le 190€ circa?!
marchigiano14 Maggio 2014, 14:37 #6
ottima la microSD... ma come fate senza? bo io sto pieno di roba...
il LTE piuttosto che ve ne fate con contratti da 1-2GB mensili se va bene?

Q/P però c'è da dire che oggi si trova allo stesso prezzo un S3 i9300 e continuo a ritenerlo superiore nelle cose fondamentali (cpu, microsd, fotocamera, display...)
luigi.201314 Maggio 2014, 16:23 #7
Oh, bella lì....... Moto G con lettore microSD, appena cala un pò forse ci faccio un pensierino.
luigi.201314 Maggio 2014, 16:38 #8
Originariamente inviato da: marchigiano
Q/P però c'è da dire che oggi si trova allo stesso prezzo un S3 i9300 e continuo a ritenerlo superiore nelle cose fondamentali (cpu, microsd, fotocamera, display...)


L'unico problema dell'S3 sono gli aggiornamenti ufficiali, che termineranno fra non molto.
calabar14 Maggio 2014, 19:34 #9
Beh, hanno risolto uno dei problemi più antipatici di questo terminale, ora si che diventa interessante.
Se il prezzo su strada sarà interessante, ci si potrà fare un pensierino!
marchigiano14 Maggio 2014, 22:36 #10
Originariamente inviato da: luigi.2013
L'unico problema dell'S3 sono gli aggiornamenti ufficiali, che termineranno fra non molto.


e chissene... io stavo bene anche con la ice cream...