Mobinnova nel futuro di Sony Ericsson?

Mobinnova nel futuro di Sony Ericsson?

Sony Ericsson pare intenzionata ad affidarsi a Mobinnova per la produzione del suo secondo smartphone basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyMicrosoftWindows
 

C'è grande interesse nei riguardi di Sony Ericsson, che in questo anno ha visto parecchie piccole rivoluzioni nel suo business: ha lasciato UIQ, è entrata nella Open Handset Alliance e ha commercializzato il suo primo terminale basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile. Le indiscrezioni attuali si focalizzano proprio sul secondo terminale che utilizzerà la piattaforma della casa di Redmond, dopo l'Xperia X1.

Quest'ultimo è prodotto da HTC, ma sembra che per il suo secondo cellulare WinMo Sony Ericsson voglia puntare su un altro produttore, Mobinnova; questa azienda taiwanese è uno dei produttori sotto il cappello di Foxconn. Sempre stando a quanto riporta Unwired View il terminale non è atteso prima della fine del 2009.

Proprio Mobinnova ha presentato ICE, un nuovo terminale basato su Windows Mobile in questi giorni, e molti ritengono possa essere la base per lo sviluppo del prossimo cellulare Sony Ericsson. Si tratta di un telefono con interfaccia touchscreen con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 professional, basato su piattaforma hardware Qualcomm MSM7201ATM a 528MHz. Ecco le specifiche complete, come riportate da SlashPhone:

  • Dimensions: 114 x 53.5 x 13mm
  • Weight: 120g with battery
  • Networks: GSM850/900/1800/1900MHz & WCDMA/HSPA 900/1900/2100MHz HSDPA 7.2Mbps & HSUPA 2 Mbps
  • Display: 3” WQVGA flat TFT-LCD touch-sensitive screen
  • User Interface: mobiToday, mobiFeel and mobiShift controls
  • Camera: 3 megapixel autofocus camera with dedicated shutter control. 2nd camera for video calling
  • Memory: 256MB ROM / 128MB RAM. microSD expansion slot with SDCH support
  • Wireless: WiFi 802.11 b/g
  • Radio: Built in FM Radio with RDS/RBDS function
  • Connectivity: Bluetooth 2.0 with EDR / A2DP for use with Bluetooth stereo headsets mini USB 2.0 plus TV-Out CVBS + L/R audio
  • Navigation: Built in GPS/AGPS
  • Chipset: Qualcomm MSM7201ATM (528MHz)
  • Operating System: Microsoft Windows Mobile® 6.1 professional
  • Battery: 1080mAh rechargeable Lithium-Polymer battery (Talk: Up to 6 hours, Standby: Up to 160 hours).
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
David 9330 Dicembre 2008, 09:40 #1
Niente male!
quiete30 Dicembre 2008, 10:30 #2
se nn avrà un prezzo decente sarà solo uno dei tanti
Special30 Dicembre 2008, 11:32 #3
Cioè Sony Ericsson ha fatto costruire il suo modello di punta dalla concorrenza???????
E farà lo stesso con il prossimo?

HAhahaHhhHhHH
zago30 Dicembre 2008, 11:52 #4
Originariamente inviato da: Special
Cioè Sony Ericsson ha fatto costruire il suo modello di punta dalla concorrenza???????
E farà lo stesso con il prossimo?

HAhahaHhhHhHH


non vedo dove stia il problema
anche amd non construisce le proprie cpu
spannocchiatore30 Dicembre 2008, 12:41 #5
il costo si aggirerà sui 450-500€.
quindi uno dei tanti.
piani30 Dicembre 2008, 16:23 #6
Originariamente inviato da: zago
non vedo dove stia il problema
anche amd non construisce le proprie cpu


La cpu è un elemento unico, forse è meglio parlare di produzione e non di costruzione, cmq fino a qualche settimana fa AMD era un produttore.
Ati si serve di terzi, e prima o poi tutti faranno cosi per ammortizzare le spese delle catene di montaggio/produzione.
Eraser|8502 Gennaio 2009, 15:19 #7
vi prego, ditemi che è uno scherzo

WQVGA

dopo l'X1 si presentano con sta barzelletta?? Così facendo perdono quel po' di rispetto e considerazione guadagnato.. certo che la Sony in quanto a marketing è seconda solo a microsoft

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^