Microsoft Windows Phone: la presentazione ufficiale da parte di Steve Ballmer

Questo pomeriggio Microsoft ha presentato ufficialmente i primi terminali basati sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7. Ecco i primi dettagli
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Ottobre 2010, alle 16:46 nel canale TelefoniaMicrosoftWindowsWindows Phone
L'evento più atteso in ambito telefonia di questo autunno ha finalmente aperto il sipario sui nuovi Windows Phone. I terminali sono stati nel mirino dei segugi di testate giornalistiche e blog fin dall'annuncio del sistema operativo, a cui Microsoft ha riservato l'importante vetrina del Mobile World Congress di Barcellona.
Musica, video, giochi con xBox Live, ma anche supporto email e tutti i servizi exchange, oltre all'ecosistema di applicazioni di MarketPlace: questi sono i pilastri su cui punta Microsoft per i nuovi Windows Phone. Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha sottolineato come l'interfaccia sia uno dei particolari più curati in nel nuovo sistema operativo. 'Always Delightful' e 'Wonderfully Mine' sono i due concetti su cui ha insistito Ballmer: terminali che diano il meglio in tutte le situazioni d'uso e la possibilità di avere tutto il proprio mondo alla portata di dito.
Sono ben 9 i terminali che arriveranno sul mercato da HTC, LG, Samsung e Dell. Terminali molto diversi: con tastiera estesa QWERTY, con ampio schermo, con display AMOLED oppure ancora rugged, ma tutti accomunati dallo stesso family feeling e dalla stessa facilità d'uso dell'interfaccia.
Nel dettaglio il primo terminale che apparirà sul mercato italiano sarà LG optimus 7 e arriverà il prossimo 21 ottobre; una settimana dopo arriveranno anche il Samsung Omnia 7 con display amoled e i due HTC HD7 e HTC 7 Mozart.
Questa la prima presentazione fatta da Steve Ballmer e trasmessa in diretta streaming all'evento a cui stanno partecipando i dirigenti delle filiali italiane dei partner, produttori e operatori di Microsoft. Domani vi proporremo un approfondimento con foto,video e giudizi più a freddo.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRiguardo a WP7, sono cuiroso di vedere il terminale di Dell... se non sbaglio è il primo che fanno...
NOOOOOOO!!!!!!!!!!!
come ho commentato su un altro sito.....speriamo cambino idea,hanno copiato i peggiori difetti della mela......mancanza di micro sd sui terminali etc.........se si prova non si torna più indietro....IMHO....
sarà mio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".