Mate X6 arriva in Europa! Fissata la data di lancio globale del nuovo pieghevole di HUAWEI

HUAWEI ha annunciato ufficialmente che il suo attesissimo smartphone pieghevole Mate X6 sarà lanciato globalmente il prossimo 12 dicembre a Dubai, promettendo innovazioni tecnologiche e design all'avanguardia nel mercato degli smartphone premium.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 02 Dicembre 2024, alle 15:25 nel canale TelefoniaHuaweiMateMate
HUAWEI ha ufficialmente annunciato il lancio globale del suo nuovo smartphone pieghevole, il Mate X6, previsto per il 12 dicembre a Dubai. L'hashtag utilizzato per l'evento, "#UnfoldtheClassic", suggerisce chiaramente che il Mate X6 sarà al centro dell'attenzione.
Unfold the classic as a new era of flagship foldable excellence begins. Dubai. 12 December 2024. #HuaweiLaunch #FashionForward #UnfoldtheClassic pic.twitter.com/xL1pVNM7Bu
— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) December 2, 2024
Mate X6 è stato lanciato in Cina pochi giorni fa, ed è dotato di un display principale OLED da 7,93 pollici e uno schermo di copertura OLED quad-curvo da 6,45 pollici con una risoluzione di 2.440x2.240 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La protezione è garantita dal vetro Kunlun temperato al basalto di seconda generazione.
Lato hardware, il Mate X6 è alimentato dal chipset Kirin 9100, presumibilmente accoppiato con fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione interno. Il sistema operativo installato è HarmonyOS 4.3, che rappresenta l'ultima versione del software sviluppato da HUAWEI.
In termini di fotocamera, Mate X6 è equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore da 50 MP, un sensore ultra-grandangolare da 40 MP e una fotocamera macro teleobiettivo da 48 MP. Per i selfie, sono disponibili due fotocamere da 8 MP.
La batteria del dispositivo ha una capacità di 5.110 mAh e supporta la ricarica rapida cablata da 66 W e wireless da 50 W, oltre alla ricarica inversa da 7,5 W. La classificazione IPX8 garantisce resistenza alla polvere e all'acqua.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".