offerte prime day amazon

LG Viewty un LG Prada con fotocamera da 5.1 megapixel

LG Viewty un LG Prada con fotocamera da 5.1 megapixel

In presentazione all'IFA di Berlino e in arrivo per ottobre il nuovo LG KU990, con fotocamera da 5.1 megapixel

di pubblicata il , alle 15:19 nel canale Telefonia
LG
 

Dopo le immagini che lo hanno mostrato al pubblico, oggi è finalmente comparso il comunicato stampa relativo al nuovo LG Viewty (LG-KU990), cellulare dotato di fotocamera da 5 megapixel.

Negli scorsi giorni è stato presentato come uno dei possibili rivali dell'iPhone, più semplicemente, e senza dover tirare in ballo per forza il telefono di casa Apple, ci sentiamo di definirlo una evoluzione del ben noto LG Prada.

Il design della parte frontale ricorda molto quest'ultimo modello, con un ampio display, a cui è demandata l'interfaccia utente, affiancato da soli tre piccoli tasti per le funzioni telefoniche nella parte bassa.

Nella parte posteriore emergono le differenze più evidenti, con il vistoso obiettivo Schneider-Kreuznach della fotocamera da 5.1 megapixel, dotata di fuoco anceh manuale e stabilizzatore di immagine (probabilmente via software). Maggiori specifiche tecniche saranno svelate all'IFA di Berlino il 31 agosto, mentre la disponibilità sul mercato dovrebbe cominciare nel mese di ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9023 Agosto 2007, 15:27 #1
Ma i 5.1megapixel Schneider-Kreuznach ecc ecc.. con quell'obiettivo non sono decisamente inutili? Non sarebbero stati meglio 3,2mp ma con un ottica migliore?
sna69623 Agosto 2007, 15:31 #2
bello solo dal punto di vista fotografico (forse) x il resto... 1 bella ciofeca
cacchione23 Agosto 2007, 15:45 #3
nyo90: quasi sicuramente sarebbero stati meglio 3mp anche con la stessa ottica e lo stesso sensore
wiltord23 Agosto 2007, 16:45 #4
non male il display da 3"..
Echoes23 Agosto 2007, 17:06 #5
Originariamente inviato da: nyo90
Ma i 5.1megapixel Schneider-Kreuznach ecc ecc.. con quell'obiettivo non sono decisamente inutili? Non sarebbero stati meglio 3,2mp ma con un ottica migliore?


E' proprio l'obiettivo ad essere Schneider, non i 5 MP: non sappiamo quale sarà la resa effettiva, anche se è inutile chiederselo senza aver modo di provarlo.
E la domanda è sempre la stessa, le case puntano sui MP perché sono numeri che fanno effetto, ed attirano più di una buona lente nonostante il rumore e la qualità fino ad ora scarsa...
Defragg23 Agosto 2007, 17:24 #6
Originariamente inviato da: wiltord
non male il display da 3"..


E' bello tutto...soprattutto perchè non c'è la scritta Prada che fà tamarro
Luposardo23 Agosto 2007, 18:12 #7
Schneider-Kreuznach non è affatto male, la mia kodak ha un obiettivo della stessa marca e si comporta abbastanza bene, certo poi se si parla di cellulari è tutto un altro discorso, sono limitati proprio dall'ottica, mi aspetto foto leggermente migliori ma non paragonabili ad una fotocamera in ogni caso..
realista23 Agosto 2007, 18:13 #8
Schneider-Kreuznach è una prestigiosa marca di lenti... al pari delle carl zeiss.... quindi anche qui siamo davanti ad alta qualita.. MA chiedetevi...cosa conta se se lenti sono di marca??guardate che non è la marca che fa la lente.. la zeiss potrebbe aver costruito lenti mi cacca ...tutti sappiamo che le pirelli... fanno gomme ottime e schifose.. e che la iat fa macchine e macchine.....come la chevrole...OK é VERO che se una ditta ci metet il suo nome... come minimo costruira un obbiettivo che sappia far dire all'utente.... OH CAVOLO... che belle ste foto con la zeiss o con la Schneider-Kreuznach!!!
Luposardo23 Agosto 2007, 18:17 #9
Anche le pirelli della mia moto non sono proprio il massimo hehehe ma si dai ho notato che questi dispositivi da 5 mpx stanno raggiungendo un ottimo rapporto di qualità, sempre entro i limiti di quella categoria di "fotocamere"
+Benito+23 Agosto 2007, 19:14 #10
queste lenti saranno cinesi prodotte su licenza schneider, che così si fa conoscere approfittando dell'ignoranza della gente che vede il suo marchio legato ad un cellulare da 5 Mpixel (vuoi mettere, io c'ho il cellulare a 5 megapixel mica come il tuo paraccone che va a 2 megapixel).
Questa lente (penso che sia 1 lente) sarà anche di qualità migliore dei pezzi di plastica da ovino kinder soliti dei cellulari, ma con un sensore così e con una dimensione di quel genere immagino che non possa fare nulla più che ridurre un po' l'aberrazione cromatica.....
Non penso che facciano una lente che risolva unìimmagine tale da sfruttare anche solo un paio di Mpixel su un sensore così microscopico, con una lente altrettanto piccola...