LG Velvet rivelato prima del lancio: ecco immagini e specifiche tecniche ufficiali

LG Velvet rivelato prima del lancio: ecco immagini e specifiche tecniche ufficiali

LG ha pubblicato una serie di immagini e di specifiche tecniche del nuovo smartphone Velvet. Ecco tutto quello che sappiamo oggi, prima del lancio del 7 maggio

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
LG
 

LG Velvet verrà annunciato ufficialmente online il prossimo 7 Maggio, tuttavia l'azienda ha rivelato il dispositivo all'interno di una nota stampa pubblicata sul sito coreano. Qui si leggono le specifiche tecniche, a si apprende che arriverà in Corea del Sud a partire dal prossimo 15 maggio.

Il nuovo smartphone midrange si configura come un dispositivo attento al design, dotato di un ampio display "Cinema FullVision" da 6,8 pollici con formato di 20.5:9 e risoluzione 2340x1080 pixel. Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 765, il quale è stampato a 7-nm e supporta la connettività di rete 5G. Lato memorie, il dispositivo verrà venduto in un unico taglio da 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione in locale, espandibile via microSD.

Sul retro abbiamo una scocca definita "3D Arc Design" ed è presente un sistema composto da tre fotocamere "raindrop": la configurazione prevede un grandangolo, un ultra grandangolo e un modulo di profondità. Il primo utilizza un sensore da 48 Mpixel, mentre gli altri due moduli adottano sensori da 8 Mpixel e 5 Mpixel. Lo smartphone introduce anche la funzione "Voice Out Focus", che consente di eliminare il rumore di fondo durante le riprese di video. Offre anche una modalità di registrazione ASMR, enfatizzando i rumori più flebili per indurre relax o intrattenimento. Chi non conoscesse il termine può approfondire l'argomento attraverso l'esaustiva descrizione su Wikipedia.

Lo smartphone può sfruttare un sensore di impronte sotto vetro per l'autenticazione del suo proprietario e viene commercializzato con Android 10 al suo interno (non sappiamo con quali funzionalità aggiuntive al momento). Ad alimentare LG Velvet troviamo una batteria da 4.300 mAh, potenziata da un algoritmo software che dovrebbe riuscire a prolungare l'autonomia operativa in maniera intelligente. Sul nuovo midrange coreano troviamo anche un sistema di altoparlanti stereo, e supporto agli accessori LG Dual Screen e una penna capacitiva.

Come confermato dalla società all'inizio di aprile, LG Velvet sarà disponibile in quattro colori: Aurora White, Aurora Grey, Aurora Green e Illusion Sunset. Sarà disponibile attraverso tutti e tre i principali operatori telefonici in Corea del Sud dal 15 maggio, ma non sappiamo ancora il prezzo né la disponibilità su altri mercati. Ne sapremo sicuramente di più il prossimo 7 maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo28 Aprile 2020, 14:10 #1
orrendo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^