LG punta alla terza posizione del ranking mondiale

LG punta alla terza posizione del ranking mondiale

LG, grazie ai buoni risultati ottenuti fino ad ora, punta al podio nella classifica dei più importanti produttori di cellulari

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Telefonia
LG
 

LG Electronics, si trova attualmente, secondo i dati diffusi attraverso un comunicato stampa, in quarta posizione tra i più importanti produttori di telefonia mobile, ma intende, a breve, dare l'assalto alla terza posizione. Altre classifiche, danno invece LG in quinta posizione, come vi avevamo riportato all'inizio del 2008.

Nel secondo trimestre del 2008 l’azienda coreana, sempre secondo quanto dichiarato nel comunicato, ha venduto 27,7 milioni di dispositivi mobili e ha riportato il più alto tasso di crescita tra i cinque più importanti produttori, mostrando un’impressionante crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente. LG ha registrato un incremento delle unità vendute pari al 14%, un aumento dei profitti operativi del 22% e di ricavi derivanti dalle vendite pari al 18 percento.

Due sono stati i principali fattori che hanno guidato il nostro successo nel secondo trimestre” afferma Skott Ahn, Presidente e CEO di LG Mobile Communication Company “Da una parte è stato realizzato un incremento delle vendite di telefoni cellulari di fascia premium come LG Secret (LG - KF750), Viewty (LG - KU990) e Voyager (LG – VX10000), realizzati per incontrare il più possibile i gusti e le idee dei nostri consumatori. Dall’altra c’è stata una crescita rapida e bilanciata sia nei mercati avanzati sia in quelli emergenti, registrando su entrambi forti vendite sia dei dispositivi premium sia di quelli di fascia media”.

Nonostante LG abbia dovuto affrontare il generale rallentamento economico, l’azienda ha registrato una crescita notevole anche nei mercati avanzati come gli Stati Uniti, dove modelli come i LG Vu (LG – CU920), Voyager (LG – VX10000) e enV2 (LG-VX9100), hanno incontrato, grazie anche ad alleanze strategiche con importanti operatori, il favore di una buona fetta di pubblico.

LG è ottimista e punta a migliorare la sua posizione nella classifica mondiale delle vendite di cellulare. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse del colosso coreano per sostenere questa operazione.
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78103 Settembre 2008, 11:26 #1
i loro prodotti sono ottimi ed hanno le risorse per puntare al terzo posto, il problema è convincere la fetta di utenti stile nokia che reputano una sola marca di buon livello senza aver mai provato altro.
g_i_n_u_x03 Settembre 2008, 11:30 #2
devo dire la verità, col tempo lg sta otttenendo grandi risultati e sta sfornando dei telefoni veramente belli, soprattutto qui in Italia vende parecchio grazie a h3g
omega72603 Settembre 2008, 11:32 #3
Ho sempre appoggito LG sin dai tempi meno sospetti....andand oltre i telefoni, secondo me ha sempre offerto prodotti con un rapporto qualità prezzo nettamente superiore alla concorrenza...
Luca Ba03 Settembre 2008, 12:18 #4

Luca Ba

Io invece non sono rimasto soddisfatto da LG, ho avuto un telefonino che mi ha dato diversi problemi a cominciare dalla qualità dell'audio per finire alla durata della batteria che spesso non superava la giornata.
La mia esperienza mi ha portato a preferire Samsung.
*Pegasus-DVD*03 Settembre 2008, 12:18 #5
ma come fa ad essere piu venduta di SE ????????
mah ....
Notturnia03 Settembre 2008, 12:50 #6
ho avuto LG nei pc per molto tempo .. tempo addietro.. erano una marca onesta ma la prendevo solo perchè costava poco e non potevo prendere di meglio..

ora non la prenderei per un telefonino.. ho nokia e sono contento.. ho avuto motorola, ericsson, sony-ericsson, samsung, vodafone (un loro cell...) e altri due che non ricordo...

mi sono trovato bene un po' con tutti ma l'N95 di nokia non lo cambierei facilmente.. forse con l'HTC diamond..

cmq auguri per LG.. fa cose fatte bene.. anche se non sempre all'altezza dei primi
ashtisdale9303 Settembre 2008, 22:54 #7

W Samsung!!!

Io detesto LG!! Ogni prodotto di quel brand che ho comprato mi ha dato problemi! La migliore marca sia di cellulari sia di TV e tutto il resto è Samsung! Ne è un esempio l'i900...quel cell è fantastico e costa meno dell'iPhone!

W SAMSUNG!!!
sidx04 Settembre 2008, 00:11 #8
ottima marca LG, sia per i cellulari che grazie alle convenzini con 3 ho cambiato più volte. sia come schermi, climatizzatori ecc.
quindi invece dell'iphone gogo di secret !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^