LG Optimus 3D in Italia a partire dai prossimi giorni a 599 euro

Il produttore coreano ha annunciato nei giorni scorsi con un evento ufficiale il lancio sul mercato italiano del nuovo top di gamma: Optimus 3D, il primo smartphone in grado di riprodurre contenuti multimediali a tre dimensioni
di Davide Fasola pubblicata il 01 Luglio 2011, alle 09:49 nel canale TelefoniaLG
Nel corso di un evento organizzato nei giorni scorsi a milano, LG ha annunciato ufficialmente il lancio in Italia di Optimus 3D, il primo terminale a portare in dote un display con tecnologia parallax barrier, in grado quindi di visualizzare contenuti a tre dimensioni senza bisogno dell'ausilio dei classici occhialini.
La dotazione hardware prevede un processore dual core operante a 1Ghz di frequenza e una doppia memoria RAM collegata a ciascun core tramite due canali differenti. Questa tecnologia implementata per la prima volta in uno smartphone è detta dual-channel e permette uno scambio di dati più fluido tra la memoria e il processore OMAP4430 di produzione Texas Instruments.
LG offre precaricati una serie di contenuti attraverso cui è possibile da subito saggiare le possibilità del terminale. Uno dei limiti di questa tecnologia, e forse quello che più si fa notare è dovuto all'angolo di visione del display, che nel caso della riproduzione di contentuti tridimensionali è ridotta all'osso.
Optimus 3D è già in distribuzione e comparirà sugli scaffali probabilmente già nel corso della prossima settimana. Sarà commercializzato su tutti i canali e presso tutti gli operatori ad un prezzo di 599 euro iva inclusa. Nelle prossime settimane la recensione approfondita sulle pagine di Hardware Upgrade.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo l'ho provato, è qualitativamente meglio del 3DS, l'effetto sulla qualità è una specie di aliasing sui bordi quasi verticali dovuto alla risoluzione dimezzata, ma questo si vede solo nei contenuti tridimensionali in landscape, in tutti gli altri casi non ho visto differenze di sorta tra questo e uno schermo senza barriera.
xkè se 6 patito del 3d e speri di soddisfarti con uno skermo così piccolo, fai un bel buco in acqua!
ho provato un 3ds di un amico x 20 minuti. l'effetto c'è x carità, ma dopo un pò mi veniva la nausea
Più che altro per sapere quante decine di minuti dura la batteria col 3D attivo.
Non se ne puo' piu' di questi accrocchi frutto di una politica dell'elettrronica usa e getta!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".