LG Knock presto disponibile anche su smartphone di fascia bassa

LG Knock presto disponibile anche su smartphone di fascia bassa

La funzionalità Knock, che permette l'accensione del dispositivo con un tap sul suo schermo, sarà presto disponibile anche sui dispositivi della serie L II

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
LG
 

Una fra le funzionalità più apprezzate di LG G2 e LG G Flex sarà presto introdotta anche nei dispositivi di fascia bassa della Serie L II. Knock, introdotta su G Pad 8.3, permette di sbloccare il dispositivo semplicemente toccando il display, permettendo la realizzazione di design senza alcun tasto fisico.

LG Knock disponibile anche su dispositivi Serie L II

La reazione dell'utenza alle novità introdotte su LG G2 - nel mercato degli smartphone - ha in qualche modo suggerito alla società di ampliare il numero di dispositivi compatibili con la nuova funzionalità: "Knock è un grande esempio di quello che succede quando coniughi le più recenti tecnologie mobile a quello che richiede l'utenza", ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics.

"Nessuno aveva mai pensato che il tasto d'accensione di un dispositivo avesse bisogno di essere migliorato, fino a quando i nostri ingegneri hanno pensato all'intero schermo come tasto d'accensione", ha continuato il dirigente della compagnia sudcoreana, come si legge sul comunicato riportato da AndroidCentral.

La funzionalità premium già vista sui dispositivi top di gamma dell'azienda tecnologica, dunque, verrà integrata attraverso un nuovo aggiornamento software anche sui dispositivi di fascia bassa e medio-bassa, disponibile entro la fine del prossimo mese di gennaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo31 Dicembre 2013, 09:56 #1
Hanno ragione, il tasto fisico per riattivare lo schermo é una palla, é da quando ho lo smartphone che vorrei fosse possibile riaccendere il display semplicemente toccandolo.
Spectrum7glr31 Dicembre 2013, 10:20 #2
qualcuno gli spiega che il double tap to wake è stato introdotto da nokia già dal 2008...e che più recentemente l'n9 (2011) lo implementeva...o che le personalizzazioni Nokia che hanno accompagnato l'aggiornamento GDR2 di winphone lo fanno già ora?
acerbo31 Dicembre 2013, 11:08 #3
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
qualcuno gli spiega che il double tap to wake è stato introdotto da nokia già dal 2008...e che più recentemente l'n9 (2011) lo implementeva...o che le personalizzazioni Nokia che hanno accompagnato l'aggiornamento GDR2 di winphone lo fanno già ora?


"Nessuno aveva mai pensato che il tasto d'accensione di un dispositivo avesse bisogno di essere migliorato, fino a quando i nostri ingegneri hanno pensato all'intero schermo come tasto d'accensione", ha continuato il dirigente della compagnia sudcoreana, come si legge sul comunicato riportato da AndroidCentral"

Nokia fà terminali Android?
Marci31 Dicembre 2013, 11:39 #4
Originariamente inviato da: acerbo
"Nessuno aveva mai pensato che il tasto d'accensione di un dispositivo avesse bisogno di essere migliorato, fino a quando i nostri ingegneri hanno pensato all'intero schermo come tasto d'accensione", ha continuato il dirigente della compagnia sudcoreana, come si legge sul comunicato riportato da AndroidCentral"

Nokia fà terminali Android?

No, ma Sony si e il mio Tablet Z ha già quella feature
dav1deser31 Dicembre 2013, 11:56 #5
Funzione che immagino implichi che il touchscreen è sempre in funzione (o al limite qualche accelerometro) aiutando a ridurre ulteriormente l'autonomia della batteria.
Cappej31 Dicembre 2013, 12:28 #6
Originariamente inviato da: dav1deser
Funzione che immagino implichi che il touchscreen è sempre in funzione (o al limite qualche accelerometro) aiutando a ridurre ulteriormente l'autonomia della batteria.


infatti... io dal lumia 1020 ho dovuto togliere l'impostazione "GLAM" proprio per questo motivo .. ciuccia un infinità di batteria!
theJanitor31 Dicembre 2013, 13:16 #7
Originariamente inviato da: Marci
No, ma Sony si e il mio Tablet Z ha già quella feature


come la quasi totalità di kernel custom storici presenti su xda
non è che alla fine abbiano avuto tutta questa idea innovativa
Spectrum7glr31 Dicembre 2013, 16:47 #8
Originariamente inviato da: acerbo
"Nessuno aveva mai pensato che il tasto d'accensione di un dispositivo avesse bisogno di essere migliorato, fino a quando i nostri ingegneri hanno pensato all'intero schermo come tasto d'accensione", ha continuato il dirigente della compagnia sudcoreana, come si legge sul [B][U]comunicato[/U][/B] riportato da AndroidCentral"

Nokia fà terminali Android?


cosa c'entra?sei sicuro di aver letto quello che hai citato? stiamo commentando un comunicato stampa di LG riportato pari pari da androidcentral in cui si dice "nessuno aveva mai pensato" (questo per la precisione: http://www.lgnewsroom.com/newsroom/contents/64072...in cui come vedi non si fa alcun riferimento al SO )...non stiamo certo commentando il fatto che Andoridcentral (o chissà quale altro sito) riporti il testo del comunicato.

quello che capisco io è "i nostri ingegneri hanno capito per primi nella storia del mondo che fare la cosa X è una figata pazzesca"...non "siamo i primi produttori di cellulari Android ad implementare questa cosa di serie"

ma per carità, forse mi sono perso qualcosa: cerchi di argomentare meglio che magari capisco?
deggial01 Gennaio 2014, 19:11 #9
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
quello che capisco io è "i nostri ingegneri hanno capito per primi nella storia del mondo che fare la cosa X è una figata pazzesca"


quoto e rilancio:
quello che in realtà ho capito io è:
"i nostri ingegneri hanno capito come togliere un altro tasto fisico e risparmiare 0,50$ a smartphone"