LG K10 e K4 disponibili in Italia a 229 e 129 euro

Tramite un comunicato stampa diffuso in questi minuti LG Electronics ha annunciato ufficialmente la disponibilità sul nostro mercato degli ultimi due smartphone entry level K10 e K4, annunciati all'inizio del mese di gennaio in occasione del CES di Las Vegas
di Marzio Tonutti pubblicata il 29 Gennaio 2016, alle 16:42 nel canale TelefoniaLG
Annunciati nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas i nuovi smartphone LG della serie K si configurano come dispositivi di fascia medio-bassa, che dovrebbero andare a sostituire le soluzioni precedentemente note con i nomi di Leon e Spirit. Si tratta in particolare di LG K10 4G che, come annunciato proprio oggi arriva nei punti vendita nei prossimi giorni, e di LG K4 4G, il modello entry level della serie K che raggiungerà K10 a metà febbraio.
Il design dei due dispositivi ricalca quello dei top di gamma del produttore coreano, dal quale riprendono anche il posizionamento dei tasti fisici di controllo del volume e di stand-by e spegnimento che sono posti nella parte posteriore della scocca esattamente nei prodotti di fascia alta. Molto curata la finitura a 2.5 D del vetro anteriore che alle estremità risulta smussato per un touch&feel più ricercato.
Il modello K10 4G è caratterizzato dal design sottile da 8,8mm, da un display da 5.3pollici HD In-cell Touch e un reparto fotografico di buona caratura, composto da una fotocamera posteriore da 13MP con autofocus a 9 punti e una fotocamera da 5 MP anteriore.
K4 4G è un modello entry level dotato di una scheda tecnica comunque all'altezza della concorrenza; offre uno schermo da 4.5 pollici, memoria da 8GB espandibile e connettività 4G LTE fino a 150Mbps. Anche in questo caso lo spessore è abbastanza ridotto e ammonta a soli 8,9mm. Nonostante dei dati di targa inferiori al fratello K10, questo K4 4G offre le funzionalità speciali della fotocamera di LG come il riconoscimento dei gesti e il Flash virtuale per i Selfie, ereditate dalla serie G e sicuramente interessanti da ritrovare su dispositivi di questa fascia di prezzo.
LG K10 4G è proposto a un prezzo al pubblico consigliato di 229,90 euro. LG K4 4G sarà proposto a un prezzo consigliato di 129,90 euro.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsomma..
Un pochino caro il k10 per quello che offre sotto la scocca... Allo stesso prezzo si trovano device nettamente superiori. Unica nota positiva secondo me è il design che ricorda un pochino il Samsung Galaxy s3 e la cosa non mi dispiace affatto.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".