LG K10 e K4 disponibili in Italia a 229 e 129 euro

LG K10 e K4 disponibili in Italia a 229 e 129 euro

Tramite un comunicato stampa diffuso in questi minuti LG Electronics ha annunciato ufficialmente la disponibilità sul nostro mercato degli ultimi due smartphone entry level K10 e K4, annunciati all'inizio del mese di gennaio in occasione del CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Telefonia
LG
 

Annunciati nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas i nuovi smartphone LG della serie K si configurano come dispositivi di fascia medio-bassa, che dovrebbero andare a sostituire le soluzioni precedentemente note con i nomi di Leon e Spirit. Si tratta in particolare di LG K10 4G che, come annunciato proprio oggi arriva nei punti vendita nei prossimi giorni, e di LG K4 4G, il modello entry level della serie K che raggiungerà K10 a metà febbraio.

Il design dei due dispositivi ricalca quello dei top di gamma del produttore coreano, dal quale riprendono anche il posizionamento dei tasti fisici di controllo del volume e di stand-by e spegnimento che sono posti nella parte posteriore della scocca esattamente nei prodotti di fascia alta. Molto curata la finitura a 2.5 D del vetro anteriore che alle estremità risulta smussato per un touch&feel più ricercato.

Il modello K10 4G è caratterizzato dal design sottile da 8,8mm, da un display da 5.3pollici HD In-cell Touch e un reparto fotografico di buona caratura, composto da una fotocamera posteriore da 13MP con autofocus a 9 punti e una fotocamera da 5 MP anteriore. 

K4 4G è un modello entry level dotato di una scheda tecnica comunque all'altezza della concorrenza; offre uno schermo da 4.5 pollici, memoria da 8GB espandibile e connettività 4G LTE fino a 150Mbps. Anche in questo caso lo spessore è abbastanza ridotto e ammonta a soli 8,9mm. Nonostante dei dati di targa inferiori al fratello K10, questo K4 4G offre le funzionalità speciali della fotocamera di LG come il riconoscimento dei gesti e il Flash virtuale per i Selfie, ereditate dalla serie G e sicuramente interessanti da ritrovare su dispositivi di questa fascia di prezzo.

LG K10 4G è proposto a un prezzo al pubblico consigliato di 229,90 euro. LG K4 4G sarà proposto a un prezzo consigliato di 129,90 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
garion8729 Gennaio 2016, 19:38 #1

Insomma..

Un pochino caro il k10 per quello che offre sotto la scocca... Allo stesso prezzo si trovano device nettamente superiori. Unica nota positiva secondo me è il design che ricorda un pochino il Samsung Galaxy s3 e la cosa non mi dispiace affatto.
gordon8830 Gennaio 2016, 12:35 #2
Parliamo sempre comunque di prezzi al lancio. Si farà un paragone quando si saranno attestati alla loro fascia di prezzo in negozio
Cappej01 Febbraio 2016, 17:56 #3
quello che c'è sotto la scocca si capisce davvero poco dall'articolo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^