LG G2: Android 4.4 KitKat in arrivo nei primi mesi del 2014

LG G2: Android 4.4 KitKat in arrivo nei primi mesi del 2014

LG Canada ha dichiarato che l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per G2 verrà divulgato nel primo trimestre 2014

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

Contattata da Mobile Syrup, la divisione canadese di LG ha ufficializzato i piani per l'aggiornamento di G2, il top di gamma della società commercializzato a partire dallo scorso agosto e che vanta soluzioni innovative in termini di autonomia e di design.

LG G2

Secondo quanto riportato al sito canadese da Court Elliot, portavoce di LG, la compagnia diffonderà la build aggiornata a tutti gli operatori telefonici locali prima della fine del primo trimestre del 2014. Da quella data, sarà compito di questi ultimi organizzare il roll-out per l'utenza finale, con tempistiche leggermente inferiori per gli utenti che dispongono di dispositivi sbloccati.

LG G2 presenta molteplici elementi innovativi, ma la sua esperienza d'uso è minata da un software non all'altezza delle componenti hardware utilizzate. L'aggiornamento potrebbe apportare alcune modifiche all'interfaccia grafica e, grazie anche alle novità sul piano prestazionale di KitKat, migliorare sensibilmente l'esperienza d'uso offerta dallo smartphone.

Nelle nostre analisi compiute sul dispositivo, G2 ha brillato soprattutto sul fronte dell'autonomia operativa superando tutte le altre proposte presenti sul mercato, grazie alla nuova batteria SiO+ da 3000mAh. Tali risultati vengono ottenuti nonostante l'uso di hardware in grado di offrire prestazioni notevoli: il SoC installato è un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz con 2GB di RAM, attualmente fra le soluzioni più performanti sul mercato, mentre il display è da 5.2" FullHD con cornici ridotte.

LG ha già iniziato il roll-out di Android 4.4 KitKat su G2 in Corea del Sud, e potrebbe arrivare in tempistiche brevi anche in Europa. Non sono state rilasciate informazioni relativamente ad Optimus G, che ad oggi il software più aggiornato risale ancora ad Android 4.1.2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Il Castiglio02 Dicembre 2013, 20:57 #1
Ma ... questo articolo è stato scritto in italiano, oppure tradotto in automatico con Google ?

Tali risultati vengono ottenuti [COLOR="Red"]nonostante [/COLOR]l'uso di hardware in grado di offrire prestazioni notevoli ...


Non sono state rilasciate informazioni relativamente ad Optimus G, [COLOR="Red"]che [/COLOR]ad oggi il software più aggiornato risale ancora ad Android 4.1.2.


Se volete assumermi come correttore di bozze ... mi sembra che ce ne sia urgente bisogno
[K]iT[o]02 Dicembre 2013, 23:23 #2
Non mi sembra che i G2 abbia tutto questo bisogno di correzione sul software, chi ce l'ha sembra piuttosto contento, magari sono solo un po' delusi dalle foto costantemente mosse se la luce non è molto forte (dicono addirittura che si fa battere dal vecchio S2 in questo).
Certo un bel sospiro di sollievo sapere che probabilmente arriverà la 4.4, visto che LG si sa, gli aggiornamenti non sa cosa sono. Attenti comunque a illudervi, massimo prossimo natale è molto probabile che sarà abbandonato, come al solito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^