LG G Pro 2 in arrivo il mese prossimo, ma senza display qHD

Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud parlano dell'imminente arrivo del prossimo "phablet" di LG: G Pro 2 sarà ufficializzato entro la fine di febbraio
di Nino Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2014, alle 12:01 nel canale TelefoniaLG
Successore diretto di LG Optimus G Pro, il nuovo phablet del produttore sudcoreano potrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine di febbraio, così come scrive ETNews. Fra le caratteristiche tecniche risulta evidente la possibile mancanza di un display Quad HD, scelta forse anacronistica per la prossima generazione di dispositivi mobile, soprattutto considerata l'ampia diagonale del pannello LCD che verrà adottato.
Sul fronte delle specifiche tecniche, secondo le indiscrezioni sinora trapelate, LG G Pro 2 utilizzerà un display da 6 pollici con supporto alla risoluzione massima di 1920x1080 pixel. Sotto la scocca troveremo l'onnipresente Snapdragon 800 di Qualcomm con 3GB di RAM, mentre sarà prevista l'installazione nativa di Android 4.4 KitKat come sistema operativo.
Fa discutere la scelta di un pannello Full HD, proprio dopo alcune settimane in cui si parla di un SuperAMOLED o LTPS Quad HD per il prossimo Galaxy S5, che adotterà un pannello di dimensioni ridotte rispetto al nuovo phablet concorrente. Tuttavia, la scelta da parte di LG è dovuta alle tempistiche pianificate per il rilascio: LG G Pro 2 sarà in competizione con Galaxy Note 3, phablet Samsung il cui successore non è previsto prima del quarto trimestre del 2014.
L'obiettivo di LG è quello di rilasciare un dispositivo con caratteristiche leggermente migliori del Note 3, in modo da offrire una soluzione più competitiva rispetto a Samsung per i prossimi mesi e rosicchiare quote al competitor che sino ad ora occupa buona parte dell'intero mercato dei dispositivi cosiddetti phablet.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobum
Corretta la svista, grazie per la segnalazione!
Il titolo riporta ancora la sigla errata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".