LG G Flex varcherà ufficialmente i confini coreani: disponibile in Europa nel 2014

LG G Flex varcherà ufficialmente i confini coreani: disponibile in Europa nel 2014

LG ha comunicato che G Flex sarà disponibile in tutto il mondo, con un lancio in Europa previsto entro la fine del mese di gennaio 2014

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha annunciato che G Flex, soluzione caratterizzata da scocca, batteria e display totalmente flessibili, verrà lanciato ufficialmente in tutto il mondo. Il dispositivo sarà disponibile al pre-order a partire dall'8 dicembre in Singapore, mentre gli utenti potranno acquistarlo in Hong Kong dal 13 dicembre.

LG G Flex

La caratteristica identificativa di LG G Flex è il design curvo che segue le forme del viso, basato su una scocca flessibile e capace di resistere anche a sollecitazioni gravose. LG è riuscita a realizzare un'implementazione così particolare grazie all'uso di un display plastic OLED (P-OLED) da 6 pollici HD (1280x720) e batterie LG Chem flessibili.

Il particolare design non ha costretto LG a giungere a compromessi dal punto di vista dell'hardware integrato: al suo interno troviamo Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974), 2GB di RAM e 32GB di storage. La fotocamera posteriore è da 13MP ed il tutto viene alimentato da una batteria da 3.500mAh. Il sistema operativo installato nativamente è Android 4.2.2 Jelly Bean.

LG ha inoltre adottato una particolare finitura in grado di ripararsi autonomamente nel tempo, definita self-healing, che ha mostrato in questo video. G Flex era stato annunciato come disponibile solamente in Corea del Sud, tuttavia il produttore ha lanciato ufficialmente la vendita in altri mercati asiatici, annunciando che sarà disponibile "presto" in Europa e nel resto del mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[Umby]05 Dicembre 2013, 17:55 #1

a me

a me sto coso storto, non piace !!!
JamesTrab05 Dicembre 2013, 20:13 #2
In realtà stando a quanto detto da DisplayMate, avere uno schermo curvo, anche di pochissimo, permette di ridurre enormemente la luce ambientale riflessa dallo schermo ottenendo un contrasto e leggibilità alla luce molto maggiore.
Armage05 Dicembre 2013, 22:44 #3
candidato al premio scaffalissimo 2013, battuto solo da quell'altra cagata col display curvo di samsung

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^