LG annuncia ufficialmente G2, 5,2 pollici fullHD e Snapdragon 800

LG annuncia ufficialmente G2, 5,2 pollici fullHD e Snapdragon 800

Nel corso della serata di ieri, in occasione di un evento tenutosi a New York, LG ha ufficialmente annunciato il nuovo G2, top di gamma che sostituirà Optimus G e G Pro

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Telefonia
LGSnapdragon
 

E alla fine è arrivato il momento, dopo settimane in cui le indiscrezioni si sono susseguite con una certa frequenza, il colosso coreano LG ha ufficialmente annunciato ieri sera il nuovo LG G2, il successore di Optimus G. Proprio a causa delle numerose indiscrezioni sono state davvero poche le novità riguardanti la scheda tecnica.

Come previsto quindi G2 offre un display da 5,2 pollici a risoluzione FullHD, fotocamera da 13 megapixel con flash LED e stabilizzatozione ottica delle immagini, fotocamera frontale da 2.1 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 800 operante alla frequenza massima di 2,3 GHz , 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria microSD. La batteria in dote offre una capacità di ben 3000 mAh mentre il sistema operativo è Android nella sua versione 4.2.2.

La capacità della batteria è davvero sorprendente e costituisce forse la sorpresa più piacevole per il fatto che dovrebbe permettere una autonomia davvero interessante. Si tratta di un modulo che offre infatti una capacità molto superiore a quanto offerto in questo momento dalla maggioranza della concorrenza.

Molto apprezzato il design, con un display edge-to-edge che riduce al minimo la cornice che lo circonda nelle due bande laterali. Nella parte posteriore troviamo poi il tasto di blocco/sblocco del terminale, esattamente sotto la fotocamera e in mezzo ai due tasti per la regolazione del volume. Un posizionamento particolare che solamente una volta provato potremo definire pratico o meno.

LG G2 sarà disponibile nelle colorazioni nero e bianco probabilmente a partire dal prossimo mese di settembre. Il prezzo ancora non è stato ufficialmente dichiarato ma potrebbe aggirarsi intorno ai 649 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LordShaitan08 Agosto 2013, 20:56 #1
A livello hardware è sicuramente il top del momento...ma come ottimizzazione software LG non ha proprio una bella fama...vedremo.

Personalmente preferisco la via presa da Motorola col Moto X, android stock con poche ma valide aggiunte per migliorare l'esperienza d'uso, senza mettere mille mila funzioni aggiuntive o caratteristiche tecniche dalla dubbia utilità che possono rallentare il tutto e prosciugare la batteria.
E il fatto di partire dalla forma per essere usabile con una sola mano col display più grosso possibile, e costruire il resto di conseguenza.


Questione di filosofia...sicuramente questo LG è una bella belva comunque.
Armax200009 Agosto 2013, 08:56 #2

G2

Questa mania di arrotondare gli angoli mi sta proprio sulle balle sembrano tutti come i galaxy s3/4 samsung. Per il resto che dire: hardware di prim'ordine come d'altronde il prezzo ma come lg ci insegna tempo un mese e il prezzo crolla. Personalmente non mi convince l'estetica.
dtpancio19 Agosto 2013, 11:15 #3
il tasto di sblocco sul retro sembra ergonomicamente molto comodo, perchè il dito indice quando si sorregge il telefono va proprio lì. rimane da capire se proprio per questo c'è il rischio che venga premuto involontariamente (sto guardando il telefono e per sbaglio spengo lo schermo) e se può essere premuto per sbaglio appoggiando il telefono.
Gylgalad19 Agosto 2013, 11:27 #4
gran bel terminale!

sono sempre più stupefatto da come LG stia crescendo puntando alla qualità

viva la concorrenza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^