Lenovo Sisley: è così che sarebbe dovuto essere iPhone 6?

Sono apparse alcune foto di Lenovo Sisley, uno smartphone con gli angoli arrotondati molto simile ad iPhone 6. Tuttavia, rispetto a quest'ultimo alcuni dettagli sembrano meglio curati
di Nino Grasso pubblicata il 14 Ottobre 2014, alle 16:31 nel canale TelefoniaiPhoneLenovoApple
Lenovo è al lavoro su un nuovo smartphone noto con il nome di Sisley. Del dispositivo sono apparse alcune fotografie "leaked" che ne ritraggono il design ed alcuni dettagli delle finiture esterne. Balza subito all'occhio la somiglianza con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, tuttavia la scocca in alluminio unibody non appare inframezzata da pesanti inserti plastici come nel caso del top di gamma della Mela.
I nuovi smartphone di Cupertino utilizzano due bande plastiche di generose dimensioni sulla parte posteriore per permettere il passaggio delle onde wireless, altrimenti schermate dai materiali metallici utilizzati per la scocca. Si tratta di un dettaglio che rompe le linee armoniose dello smartphone, insieme al modulo fotografico posteriore sporgente. Apple ha dato priorità alle funzionalità dello smartphone, giungendo ad evidenti compromessi sul piano del design.
Quello che ha rappresentato un obbligo per Apple, non lo è, apparentemente, per Lenovo. Il nuovo Sisley ha una struttura spessa solamente 6,9 mm, proprio come iPhone 6, ma la fotocamera non sporge e le bande in plastica sono meglio strutturate per non pesare troppo sul design dello smartphone. Una delle bande è posta sul lato superiore, mentre quella inferiore è molto meno evidente che sullo smartphone della Mela.
Sul piano delle specifiche, Lenovo Sisley utilizza un display da 5" a risoluzione 720p, mentre le fotocamere sono rispettivamente da 13MP con flash a LED e 8 MP. Mancano ancora informazioni su processore, probabilmente di MediaTek, RAM e batteria. Al momento è difficile prevedere se Sisley verrà rilasciato fuori dal mercato cinese, madrepatria di Lenovo, tuttavia in ogni caso saranno interessanti le reazioni di Apple, che in passato si è mostrata parecchio aggressiva per dettagli meno evidenti.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMò parte la guerra del chi ha copiato chi!
Sei un genio del SEO.
Giulio.
Quel Sisley è giusto un modello di fascia media con un design banale.
http://www.gsmarena.com/lenovo_vibe...ctures-6396.php
Come dissero htc e Nokia ad Apple lol
Mò parte la guerra del chi ha copiato chi!
sicuro, senza ombra di dubbio
Non conosco le specifiche di questo Lenovo ma l'iPhone 6 in particolare ha una o più antenne per ogni trasmettitore di:
- modem GSM/HSDPA
- modem LTE
- Bluetooth
- WiFi
- NFC
Molte antenne da gestire quindi.
Riduciamo le bande e poi in ricezione com'è? no perché se poi prende male il segnale subito a gridare ad antenna gate... Viceversa si guarda solo al design.
Non conosco le specifiche di questo Lenovo ma l'iPhone 6 in particolare ha una o più antenne per ogni trasmettitore di:
- modem GSM/HSDPA
- modem LTE
- Bluetooth
- WiFi
- NFC
Molte antenne da gestire quindi.
Riduciamo le bande e poi in ricezione com'è? no perché se poi prende male il segnale subito a gridare ad antenna gate... Viceversa si guarda solo al design.
Esatto. In ogni caso inutile dire che questo Lenovo è un palese (e inaspettato, da Lenovo) plagio ed è giusto che Apple per principio si tuteli in tribunale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".