Lenovo PHAB e PHAB Plus, nella nuova line-up anche un mostro da 6,8 pollici

Lenovo PHAB e PHAB Plus, nella nuova line-up anche un mostro da 6,8 pollici

Lenovo ha annunciato una nuova famiglia di phablet dalle dimensioni generose anche considerando i canoni della categoria: ecco PHAB e PHAB PLUS

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Telefonia
Lenovo
 

Oltre ai nuovi smartphone della famiglia Vibe P, Lenovo ha annunciato altri dispositivi appartenenti alla categoria Fra questi abbiamo Lenovo Vibe S1, smartphone tradizionale da 5 pollici con una curiosa fotocamera frontale, e la nuova famiglia PHAB. Caratterizzata da due modelli, uno standard e l'altro "Plus", la famiglia si compone di smartphone "super-sized" con diagonali per i display prossime ai 7 pollici. Ma non chiamateli tablet.

Lenovo PHAB PLUS

Questo perché i due Lenovo PHAB dispongono entrambi di connettività 4G LTE e possono essere utilizzati tranquillamente per effettuare e ricevere chiamate, scambiare SMS o come dispositivo per la fruizione di internet. Il modello standard, Lenovo PHAB, è l'entry-level della nuova famiglia: integra un modesto display LCD IPS da 7 pollici a risoluzione HD (720p), un processore Snapdragon a 64-bit (forse SD410) da 1GB di RAM e pesa 250g.

È indubbiamente più interessante Lenovo PHAB PLUS, che è più sottile e leggero (225g) ed integra caratteristiche tecniche più importanti. La batteria è tuttavia più piccola (3.500mAh contro 4.250mAh del modello di base), ma il processore sarà in questo caso un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core supportato da 2GB di RAM e 16GB di storage integrato. Il display integrato vanta una diagonale da 6,8" e il supporto alla risoluzione FullHD.

Entrambi i modelli sono dual-SIM e vengono forniti con Android 5.0 a prezzi molto vantaggiosi, rispettivamente di 179 e 299 $. Lenovo PHAB ha una scocca in policarbonato, mentre il modello Plus utilizza una monoscocca metallica e sarà disponibile in due colori, silver e grigio gunmetal. I due Lenovo PHAB saranno disponibili nella stagione invernale, ma probabilmente non arriveranno mai nel nostro mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar04 Settembre 2015, 12:34 #1
Di per se non male, anche se avrei messo 2GB di RAM sul primo modello e magari tre nel secondo, avrebbe convinto molta più gente a comprarli.
Batterie sottodimensionate, uno si aspetterebbe almeno 4000mAh da un oggetto del genere, soprattutto se prodotto da Lenovo che ci ha abituati a batterie generose su molti terminali.
Ma questi arriveranno in Italia?
Bivvoz04 Settembre 2015, 15:00 #2
Ho paura che questi dispositivi mi faranno fare brutte figure... si perchè se vedo in giro uno con una bestia da 7" all'orecchio gli scoppio a ridere in faccia
biffuz04 Settembre 2015, 18:00 #3
Di gente con tablet da 7" all'orecchio se ne vede già tanta, anzi a volte nei paesi li trovi a scambiarsi gossip allegramente col vivavoce - ma con un auricolare bluetooth la cosa non sembra più tanto ridicola, ti pare?
Pino9004 Settembre 2015, 19:13 #4
Persino io che sono un fan dei telefoni grandi penso che qui si sia andati troppo oltre. E poi quelle batterie sono ridicole.

Originariamente inviato da: biffuz
Di gente con tablet da 7" all'orecchio se ne vede già tanta, anzi a volte nei paesi li trovi a scambiarsi gossip allegramente col vivavoce - ma con un auricolare bluetooth la cosa non sembra più tanto ridicola, ti pare?


Mamma mia quanto sono fastidiosi quelli col vivavoce. Tempo fa accompagnavo un amico in macchina, lo chiamano e risponde col vivavoce... io sono rimasto senza parole!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^