Lenovo PHAB e PHAB Plus, nella nuova line-up anche un mostro da 6,8 pollici

Lenovo ha annunciato una nuova famiglia di phablet dalle dimensioni generose anche considerando i canoni della categoria: ecco PHAB e PHAB PLUS
di Nino Grasso pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 11:11 nel canale TelefoniaLenovo
Oltre ai nuovi smartphone della famiglia Vibe P, Lenovo ha annunciato altri dispositivi appartenenti alla categoria Fra questi abbiamo Lenovo Vibe S1, smartphone tradizionale da 5 pollici con una curiosa fotocamera frontale, e la nuova famiglia PHAB. Caratterizzata da due modelli, uno standard e l'altro "Plus", la famiglia si compone di smartphone "super-sized" con diagonali per i display prossime ai 7 pollici. Ma non chiamateli tablet.
Questo perché i due Lenovo PHAB dispongono entrambi di connettività 4G LTE e possono essere utilizzati tranquillamente per effettuare e ricevere chiamate, scambiare SMS o come dispositivo per la fruizione di internet. Il modello standard, Lenovo PHAB, è l'entry-level della nuova famiglia: integra un modesto display LCD IPS da 7 pollici a risoluzione HD (720p), un processore Snapdragon a 64-bit (forse SD410) da 1GB di RAM e pesa 250g.
È indubbiamente più interessante Lenovo PHAB PLUS, che è più sottile e leggero (225g) ed integra caratteristiche tecniche più importanti. La batteria è tuttavia più piccola (3.500mAh contro 4.250mAh del modello di base), ma il processore sarà in questo caso un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core supportato da 2GB di RAM e 16GB di storage integrato. Il display integrato vanta una diagonale da 6,8" e il supporto alla risoluzione FullHD.
Entrambi i modelli sono dual-SIM e vengono forniti con Android 5.0 a prezzi molto vantaggiosi, rispettivamente di 179 e 299 $. Lenovo PHAB ha una scocca in policarbonato, mentre il modello Plus utilizza una monoscocca metallica e sarà disponibile in due colori, silver e grigio gunmetal. I due Lenovo PHAB saranno disponibili nella stagione invernale, ma probabilmente non arriveranno mai nel nostro mercato italiano.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBatterie sottodimensionate, uno si aspetterebbe almeno 4000mAh da un oggetto del genere, soprattutto se prodotto da Lenovo che ci ha abituati a batterie generose su molti terminali.
Ma questi arriveranno in Italia?
Mamma mia quanto sono fastidiosi quelli col vivavoce. Tempo fa accompagnavo un amico in macchina, lo chiamano e risponde col vivavoce... io sono rimasto senza parole!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".