La serie realme 14 Pro che cambia colore debutterà al MWC il 3 marzo. Prezzi e dettagli

La serie realme 14 Pro che cambia colore debutterà al MWC il 3 marzo. Prezzi e dettagli

realme annuncia l'arrivo della Serie 14 Pro, con tecnologia che cambia colore, fotocamera avanzata e batteria da 6000 mAh. I nuovi modelli saranno presentati al Mobile World Congress 2025 a partire da 429,99 euro.

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Telefonia
Realme
 

realme ha svelato con un annuncio una nuova Serie 14 Pro. L'azienda ha scelto il palcoscenico del Mobile World Congress (MWC) 2025 di Barcellona per presentare ufficialmente i modelli realme 14 Pro+ e realme 14 Pro il prossimo 3 marzo.

La Serie 14 Pro, che abbiamo visto a Copenaghen in anteprima, si è distinta per essere la prima linea di smartphone al mondo in grado di cambiare colore con la temperatura. In collaborazione con lo studio di design industriale nordico Valeur Designers, realme ha sviluppato l'esclusiva variante Pearl White della Serie 14 Pro. Ispirata all'oceano, questa versione presenta una texture raffinata simile a una conchiglia, racchiusa in un corpo ultra-sottile: il 14 Pro misura solo 7,55 mm di spessore, mentre il 14 Pro+ è inferiore a 8 mm.

Ma come fa a cambiare colore? Utilizzando pigmenti avanzati reattivi alle variazioni termiche, la cover posteriore del telefono passa da un elegante bianco perla a un vibrante blu quando la temperatura scende sotto i 16°C, tornando al colore originale quando risale. Per chi preferisce un look più classico, la Serie 14 Pro è disponibile anche nella variante Suede Grey, realizzata in pelle scamosciata vegana.

Oltre alle tecnologie di design, il modello 14 Pro+ introduce il primo sistema a triplo flash al mondo, denominato "MagicGlow". Parliamo di un sistema rivoluzionario che fornisce un'illuminazione su tre direzioni - frontale, laterale e di riempimento ambientale - ricreando condizioni di illuminazione da studio in ambienti poco illuminati. Gli utenti possono anche selezionare le impostazioni di illuminazione e temperatura del colore per soddisfare ogni esigenza fotografica.

Lato fotocamera, il 14 Pro+ viene definito l'unico smartphone di fascia media a offrire un teleobiettivo periscopico, tipicamente riservato ai dispositivi flagship. nel dettaglio lo smartphone è dotato del sensore Sony IMX882 da 1/2" che introduce l'unico SuperZoom 120X del segmento. La fotocamera principale invece monta il sensore Sony IMX896 OIS da 50 MP.

Poi, realme ha integrato nella Serie 14 Pro la tecnologia AI Ultra Clarity 2.0, che porta per la prima volta nel segmento la funzione AI Super-resolution, che trasforma istantaneamente quelle sfocate in immagini nitide. La modalità AI Snap invece consente agli utenti di catturare soggetti in movimento con chiarezza. Le prestazioni della Serie 14 Pro sono all'altezza delle aspettative, con entrambi i modelli dotati di una batteria da 6000 mAh. Il 14 Pro+ utilizza l'innovativa tecnologia Flex Pack di realme che offre un aumento del 15% della capacità e una durata della batteria superiore del 20% rispetto al suo predecessore.

Lato display, realme 14 Pro+ vanta un'unità quadricurva di livello flagship con cornici simmetriche ultra sottili da 1,6 mm e un rapporto schermo/corpo del 93,8%. La risoluzione nitida di 1,5K mentre il dimming a 3840 PWM ad alta frequenza assicura protezione della vista durante l'uso prolungato. Per quanto riguarda le prestazioni, il 14 Pro+ è alimentato dalla piattaforma 5G Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3, mentre il 14 Pro utilizza il chipset MediaTek Dimensity 7300 Energy 5G.

Per quanto riguarda le memorie invece entrambi i modelli offrono generose opzioni di archiviazione fino a 512 GB di ROM e configurazioni di RAM da 12 GB+14 GB . Infine, la Serie 14 Pro è certificata IP66, IP68 e IP69 per la protezione contro polvere e acqua. Gli smartphone possono essere immersi in 2 metri d'acqua per 48 ore e supportano riprese subacquee fino a un'ora.

Prezzi e disponibilità

Il realme 14 Pro+ sarà disponibile nell'unica soluzione di memoria 12+512GB a €579,99, mentre il realme 14 Pro partirà da €429,99 per la variante da 8+256GB per arrivare a 479,99 per quella da 12+512GB. Il 3 marzo, durante il lancio al Mobile World Congress di Barcellona, saranno svelate interessanti offerte early-bird.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^