La serie Find X8 di OPPO è la prima al mondo con Dimensity 9400. La versione Pro sarà un'esclusiva europea

La serie Find X8 di OPPO è la prima al mondo con Dimensity 9400. La versione Pro sarà un'esclusiva europea

OPPO lancerà la serie Find X8 come prima al mondo con il processore MediaTek Dimensity 9400, promettendo prestazioni superiori del 35% e funzionalità avanzate per gaming e intelligenza artificiale. L'X8 Pro sarà esclusiva europea.

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Telefonia
Oppo
 
OPPO farà il suo ingresso nel mercato degli smartphone di ultima generazione con il lancio della serie Find X8. Questa saràè la prima al mondo a integrare il nuovo processore MediaTek Dimensity 9400. L'annuncio, fatto oggi a Milano, rivela che la versione Pro sarà commercializzata in esclusiva per il mercato europeo.

Il SoC del dispositivo utlizza il core Arm Cortex-X925, che opera a una frequenza di 3,62GHz, affiancato da tre core Cortex-X4 e quattro core Cortex-A720. Parliamo di un'architettura che garantisce prestazioni single-core superiori del 35% e multi-core più veloci del 28% rispetto alla generazione precedente.

"La serie Find X8 stabilirà nuovi standard nel gaming, nell'imaging e nella fluidità operativa. La nostra collaborazione con MediaTek è fondamentale per portare innovazione agli utenti a livello globale", ha affermato Andy WU, Vice President di OPPO e President della Find Product Line.

Per quanto riguarda il lato gaming, il processore grafico Arm Immortalis-G925 a 12 core introduce funzionalità di ray tracing con prestazioni migliorate del 40% rispetto al modello precedente. L'introduzione del supporto per opacity micromaps (OMM) promette effetti grafici paragonabili a quelli dei PC gaming.

"La nostra partnership con OPPO è basata sulla comune visione di esplorare e sviluppare nuove tecnologie. Il Dimensity 9400 è un chipset che ridefinisce gli standard del settore", ha detto il Dr. Yenchi Lee, General Manager della Wireless Communications Business Unit di MediaTek.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^