La guida per forzare l'aggiornamento a Mango dei Windows Phone

La guida per forzare l'aggiornamento a Mango dei Windows Phone

Nei giorni scorsi Microsoft ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Mango del proprio OS mobile Windows Phone, per i più l'attesa della notifica rischia di protrarsi a lungo, ecco come aggiornare immediatamente saltando la coda

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Nonostante il rilascio ufficiale sia avvenuto solamente ieri in serata, l'aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone Mango è in distribuzione già da qualche giorno. Sono ancora pochi tuttavia coloro che hanno ricevuto la notifica che segnala la disponibilità della release per il proprio terminale.

Secondo alcune indiscrezioni passerà più o meno un mese prima che Microsoft riesca a coprire la quasi totalità dei dispositivi ad ora venduti e che ancora presentano la prima versione del software. Per questo motivo è comparsa online una procedura che consente di accorciare l'attesa e avere Mango sul proprio smartphone da subito. Non si tratta di un jailbreak o sbrandizzazioni vare (non intervengono software o simili di terze parti), ma semplicemente di una procedura che permette di saltare la coda prevista per gli aggiornamenti.

Di seguito riportiamo le istruzioni per ricevere l'aggiornamento senza dover attendere la notifica. Trovate la procedura passo passo anche nella gallery fotografica incorporata più in basso.

- collegate il dispositivo a Zune, attendere che il software riconosca il vostro smartphone.

- andare nell' area telefono ed entrare nell'area impostazioni (in alto di fianco al tasto "guida");

- nel menu che si apre a sinistra cliccate su aggiornamenti e quindi su aggiorna telefono.

- se Zune non trova l'aggiornamento per Mango cliccate su una voce qualsiasi ancora nel menu a sinistra e poi nuovamente su aggiornamenti. Dopo aver cliccato ancora su aggiorna telefono attendete un paio di secondi e fate in modo di far cadere la connessione (disconnettete il cavo di rete o la scheda wireless).

- Attendete circa 30 secondi e il software vi avviserà della disponibilità di un primo aggiornamento in preparazione a Mango (se non avete mai aggiornato il telefono probabilmente gli aggiornamenti in preparazione saranno più di uno).

- Connettete di nuovo ad Internet il pc ed eseguire il primo aggiornamento.

- A questo punto il terminale dovrebbe notificare automaticamente la presenza di un nuovo aggiornamento, il tanto atteso Mango. Nel caso in cui questo non avvenga ripetete la procedura descritta nei punti precedenti.

- Attendere il termine della procedura guidata (senza mai scollegare il telefono) et voilà, ecco a voi il "frutto" finalmente pronto da gustare.

Non in tutti i casi la procedura permette l'aggiornamento al primo tentativo ma, a nostro parere, vale la pena di insistere. Nei prossimi giorni pubblicheremo un video esplicativo delle principali novità. Stay tuned!

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon30 Settembre 2011, 17:10 #1
è proprio così che ho scaricato Mango sul mio telefono, funziona!
anac30 Settembre 2011, 18:03 #2
ma il mozart di aggiorna a mango che sul sito dell'htc non c'e' scritto niente
Rikardobari30 Settembre 2011, 18:09 #3
Idem io per Omnia 7! Funziona alla grande!
r.chiodaroli30 Settembre 2011, 18:15 #4

Omnia 7

Non ho ancora ben chiara la situazione dell'Omnia 7: io ho la versione 16GB Europa, la rev. 7392 e non riesco in alcuno modo ad avere l'aggiornamento, mentre altri l'hanno già aggiornato...
mindless30 Settembre 2011, 18:31 #5
Originariamente inviato da: r.chiodaroli
Non ho ancora ben chiara la situazione dell'Omnia 7: io ho la versione 16GB Europa, la rev. 7392 e non riesco in alcuno modo ad avere l'aggiornamento, mentre altri l'hanno già aggiornato...


Idem :-(
swissmax30 Settembre 2011, 18:50 #6

htc mozart

Ho seguito le indicazioni è il tutto è filato liscio. Adesso e per una mezz'oretta vedrò le eventuali migliorie. Buona serata e grazie per le info.

max
diabolik198130 Settembre 2011, 19:11 #7
Sono in attesa che arrivi il capo troll Fabri85 per scrivere l'ennesima trollata. Apro scommesse sul tempo necessario perchè ciò avvenga.
TheDarkMelon30 Settembre 2011, 19:12 #8
ahaha concordo!
drak6930 Settembre 2011, 20:14 #9
Questa operazione l'ho effettuata ieri su un omnia 7 europa 8gb e funziona a meraviglia facendo 2 aggiornamenti (pre-mango e mango)
r.chiodaroli30 Settembre 2011, 20:26 #10
Originariamente inviato da: drak69
Questa operazione l'ho effettuata ieri su un omnia 7 europa 8gb e funziona a meraviglia facendo 2 aggiornamenti (pre-mango e mango)


Intendi la versione con il logo T-Mobile (non bloccata)?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^