La Corea pensa già alle tecnologie 5G

La Corea del Sud ha stanziato 58 milioni di dollari per lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione 4G e 5G
di Roberto Colombo pubblicata il 10 Luglio 2008, alle 08:33 nel canale Telefonia
Già attualmente nel paese è ben sviluppata la rete WiBro (una rete che ha diverse analogie con quella WiMAx) sulla quale si conta molto per offrire connettività in modalità mobile.
Un piano di investimento prevede lo stanziamento di più di 58 milioni di dollari in tre anni per lo sviluppo delle tecnologie 4G e per porre le basi delle nuove tecnologie di comunicazione di quinta generazione.
Come riporta Unwired View, per quanto riguarda il 4G il mercato è ancora in fermento per capire quale tecnologia si affermerà come standard a livello mondiale, mentre per il 5G la strada è al momento ancora un'incognita.
Di certo uno degli aspetti chiave dello sviluppo delle nuove tecnologie di comunicazione risiederà nel circolo virtuoso che si riuscirà a stabilire tra la crescente domanda di connettività a internet in modalità mobile e la crescente banda messa a disposizione dai nuovi standard. In ogni caso la Corea del Sud punta ad essere nei prossimi anni una delle voci più importanti in merito.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasti pensare, al fatto che dicevano, che Seul sarà la prima città del mondo ad usare i robot per uso domestico.
Oppure alla ricerca sulle cellule staminali, con sperimentazione già in atto.
Plauso alla Corea.
bha... mi sa che ormai tutti, sono piu avanti di noi...
Noi siamo incagliati dentro una maglia sociale e politica che ci porta solo in basso... loro (il resto del mondo) dove più dove meno sono più per la sostanza che per il fumo.
... e mentre qui quando c'è un problema la prima cosa a cui si pensa e a chi assegnare l'appalto e come smistare i soldi alle imprese "amiche", altrove si tirano su infrastrutture, si fanno reti e si produce "sostanza" mettendo come primo obiettivo il risultato.
Chissà se in un futuro prossimo non tirerò fuori il passaporto...!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".