La connettività 5G arriva sul monte Everest grazie a Huawei e China Mobile

La connettività 5G arriva sul monte Everest grazie a Huawei e China Mobile

Huawei e Cina mobile portano connettività 5G al campo base e ad alcuni campi avanzati del monte Everest, quale strumento di supporto per le spedizioni alpinistiche e scientifiche previste in questi luoghi

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Huawei5G
 

Huawei e China Mobile hanno annunciato di aver completato una operazione di installazione di connettività 5G ai piedi del monte Everest. Le due aziende hanno configurato punti di accesso 5Gal campo base, situato a quota 5.300 metri di quota, al campo di transizione a 5.800 metri e al campo avanzato a 6.500 metri che saranno utilizzabili dalle squadre che proveranno l'ascesa alla vetta della montagna più alta al mondo

everest_5g.jpg

L'anniversario dei 60 anni dalla prima ascesa con successo alla vetta del monte Everest dal versante Nord è stata l'occasione per l'installazione di questa infrastruttura di telecomunicazione, che verrà utilizzata tra le altre cose anche per l'iniziativa di rimisurazione accurata dell'altezza del monte Evertest prevista proprio per quest'anno.

Nel comunicato stampa di annuncio dell'iniziativa Huawei sottolinea come le velocità di trasmissione raggiunge dal network 5G in questa particolare installazione siano molto elevate. Parliamo di un picco di 1,66Gbps in download, con una velocità in upload che tocca i 215Mbps.

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8501 Maggio 2020, 15:36 #1
Povera natura e ancor più poveri esseri umani che gramo e triste futuro Vi aspetta con il 5G saranno pianti e stridore di denti.
Saturn01 Maggio 2020, 15:40 #2
Che ricordi...pensare che esattamente l'anno scorso ad aprile ero proprio arrivato al campo base lato Nepalese e a quota 5600 del Kala Patthar.

E infatti proprio in prossimità dal suddetto campo base 5300 mt circa, agli ultimi lodge infatti incominciava un segnale 3G/H+ buono anche per telefonare. Per il resto sempre wifi disponibili, ormai sono atttrezzati di tutte le "amenità moderne".

Comunque ottima notizia per chi ha i mezzi economici per arrivare in cima, un strumento in più per le comunicazioni non guasta mai.



Originariamente inviato da: eureka85
Povera natura e ancor più poveri esseri umani che gramo e triste futuro Vi aspetta con il 5G saranno pianti e stridore di denti.


-cit Montesi ? Comunque tranquillo, lassù sono solo sassi e neve...e le onde radio sono l'ultimo dei tuoi problemi, fidati. Ne muiono parecchi anche solo per arrivare a 5300 considera, per edemi polmonari o celebrali.

Io ho perso una decina di chili per completare l'impresa...è a 5600 e oltre credevo di essere diventato "San Giuseppe"...
gigioracing01 Maggio 2020, 15:46 #3
Bene così gli scalatori potranno farsi un selfie e condividere subito le foto.

1.6gbit x secondo a 5000 metri e in Veneto, qui nei paesetti di campagna di va ancora di 7mb telecom come 10 anni fa
eureka8501 Maggio 2020, 15:56 #4
Io sto tranquillo ma non lo saranno le generazioni future per almeno 40 anni ovvero il prossimo snodo temporale disponibile dall'attivazione globale del 5G un altro futuro è possibile con una nuova consapevolezza che non sarà soltanto l'elettrosmog ad uccidere e danneggiare gli umani ma anche le maligne tecnologie che si svilupperanno che disumanizzeranno il genere umano rendendoli schiavi automatizzati e non solo. Io vi ho avvisato più di questo non posso. Ma sappiate che il TEMPO è Fluido e puntiforme scorrendo sempre tra due punti passato - presente) tra quelli infiniti energetici disponibili (futuri)
Radioactive01 Maggio 2020, 15:59 #5
Originariamente inviato da: eureka85
Povera natura e ancor più poveri esseri umani che gramo e triste futuro Vi aspetta con il 5G saranno pianti e stridore di denti.

Volevo risponderti, ma non voglio scatenare FLAME
Dico solo... INFORMATI bene prima di parlare di qualcosa, e non dare retta a complottisti e coglioni vari che cercano solo di attirare attenzioni su di loro oppure distrarre da problemi ben ben più gravi.
marcram01 Maggio 2020, 16:05 #6

E via con un altro thread...
Effettivamente, gli altri sul 5g erano ormai stati abbandonati...
Sp3cialFx01 Maggio 2020, 16:09 #7
Un po' off topic ma vedo che anche qui ci sono i diversamente furbi.

Adoro i complotti.

Perché fidarsi di scienziati, ricercatori, centri specializzati, enti di controllo, tecnici quando Peppe Pappappero di Pistoia scrive, seduto nel cesso, che è un gombloddoo svegliaaaa!!!1!1!!!
eureka8501 Maggio 2020, 16:10 #8
Io mi sono INFORMATO molto bene il 5G non farà soltanto danni all'organismo che cercheranno di tamponare con dei VACCINI che invece uccideranno milioni di esseri umani, ma avrà anche limitazioni pesantissime riguardo all'ETICA, MORALE e DIGNITA' umane dopo circa 5 anni dall'attivazione globale del 5G traformando gli umani in OGGETTI alla stregua di Merce da smistare, controllare e riciclare. Saranno decenni di Paura e Stridore di denti e ne uscirete a stento grazie ad un Aiuto Esterno.
gigioracing01 Maggio 2020, 16:14 #9
Originariamente inviato da: eureka85
Io mi sono INFORMATO molto bene il 5G non farà soltanto danni all'organismo che cercheranno di tamponare con dei VACCINI che invece uccideranno milioni di esseri umani, ma avrà anche limitazioni pesantissime riguardo all'ETICA, MORALE e DIGNITA' umane dopo circa 5 anni dall'attivazione globale del 5G traformando gli umani in OGGETTI alla stregua di Merce da smistare, controllare e riciclare. Saranno decenni di Paura e Stridore di denti e ne uscirete a stento grazie ad un Aiuto Esterno.


Per caso sei John Titor?
al13501 Maggio 2020, 16:25 #10
Originariamente inviato da: eureka85
Io mi sono INFORMATO molto bene il 5G non farà soltanto danni all'organismo che cercheranno di tamponare con dei VACCINI che invece uccideranno milioni di esseri umani, ma avrà anche limitazioni pesantissime riguardo all'ETICA, MORALE e DIGNITA' umane dopo circa 5 anni dall'attivazione globale del 5G traformando gli umani in OGGETTI alla stregua di Merce da smistare, controllare e riciclare. Saranno decenni di Paura e Stridore di denti e ne uscirete a stento grazie ad un Aiuto Esterno.


si ok , fonti? linka senno' è aria fritta