J. K. Shin rimarrà a capo di Samsung Mobile, smentite le speculazioni

J. K. Shin rimarrà a capo di Samsung Mobile, smentite le speculazioni

Il rimescolamento ai vertici di Samsung non colpirà J.K. Shin, a capo della divisione Mobile della società

di pubblicata il , alle 11:50 nel canale Telefonia
Samsung
 

J.K. Shin resta ai vertici di Samsung Mobile. Lo riporta Bloomberg in un articolo di lunedì, smentendo tutte le voci sul potenziale rimescolamento dei vertici della florida divisione della società. Florida, ma non soddisfacente: nonostante i numeri delle vendite unitarie siano positivi, Samsung Mobile continua ad avere corpose flessioni negli utili che si aggravano da trimestre a trimestre.

Secondo alcune voci recenti, Samsung avrebbe pensato una strategia di ristrutturazione dei piani alti della società: si parlava, inoltre, della possibilità di vedere J.K. Shin, attuale CEO di Samsung Mobile, sostituito da B.K. Yoon, responsabile dei rami relativi ad elettrodomestici e televisori. Tuttavia, secondo Bloomberg, Shin non è ancora fuori dai giochi e continuerà a pilotare la divisione che è riuscito a portare al successo nel corso degli ultimi anni.

Samsung è il leader del settore mobile in quanto a quote di mercato, ma negli ultimi trimestri si è verificata una restrizione progressiva a favore degli agguerriti produttori cinesi. Huawei, Xiaomi, Lenovo, sono fra le società che, forti di strategie di mercato difficilmente replicabili nei mercati occidentali, stanno iniziando ad occupare con efficacia le fasce più basse con prodotti dalle specifiche ragguardevoli.

Secondo StrategyAnalytics le quote di mercato di Samsung sono passate dal 35 al 24,7% nel terzo trimestre del 2014, mentre gli utili hanno avuto una flessione del 74%. Galaxy S5 ha avuto buoni risultati commerciali nei mercati occidentali, ma è proprio nel continente asiatico a registrare le perdite più consistenti. Shin ha occupato ben 30 dei suoi 58 anni in Samsung, fra cui gli ultimi tre a capo della divisione Mobile. E, stando al report di Bloomberg, non saranno gli unici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot03 Dicembre 2014, 12:14 #1
Presto lo rimpiazzeranno con J.K. Shin Core Neo Next Turbo.
sbazaars03 Dicembre 2014, 12:18 #2
Originariamente inviato da: nickmot
Presto lo rimpiazzeranno con J.K. Shin Core Neo Next Turbo.

Alpha...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^