iPhone: niente GPS e MMS?

iPhone: niente GPS e MMS?

Nuove voci sull'iPhone smentiscono la presenza del GPS. Tre milioni i pezzi pronti per il mercato

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

La domanda che molti si sono posti dopo tutto l'hype creato dal lancio dell'iPhone riguarda la sua disponibilità nei primi giorni di commercializzazione. Da quanto riporta Businessweek, gli analisti stimano in 3 milioni i pezzi pronti per la commercializzazione il 29 giugno, con un target di vendite pari a 10-12 milioni di pezzi entro la fine del 2008.

I tre milioni di pezzi pare però che debbano bastare per tutto il 2007, senza ulteriori spedizioni fino al 2008. Le notizie nel frattempo si accavallano, dopo l'indiscrezione sulla presenza del GPS apparsa qualche giorno fa ora arriva la smentita, almeno per quanto riguarda la prima versione; le versioni successive potrebbero invece vedere la presenza del chipset per la navigazione satellitare.

Particolari emergono dalla 'guida alla vendita' distribuita da AT&T ai commessi che si occuperanno dell'iPhone, e sono riportati anche da Ars Technica. Da questa si evince la mancanza del supporto per MMS e instant messaging. Quest'ultima caratteristica meriterà un approfondimento, infatti il telefono è stato presentato anche con una sessione di iChat.

L'attesa si fa più breve, ma le notizie non smettono di rincorrersi, a questo punto non vediamo l'ora che arrivi il momento di arrivo sul mercato, sperando di potervi dare, magari 'di persona', tutte le informazioni corrette.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShadowThrone11 Giugno 2007, 14:17 #1
bha... mi sa che fino all'uscita ne sentiremo ancora delle belle.
intanto la rom del Touch è stata dumpata, occhio alla release dell'interfaccia grafica da adattare ad altri pda...
kalle7811 Giugno 2007, 14:19 #2
niente MMS???????????????????????????????
kalle7811 Giugno 2007, 14:21 #3
"Quest'ultima caratteristica meriterà un approfondimento, infatti il telefono è stato presentato anche con una sessione di iChat"

Significa che i messaggi li riceve solo chi ha un altro iPhone???
sohlex11 Giugno 2007, 14:25 #4
Ogni giorno una nuova... oggi l'iPhone mi sembra un prodotto fashion come alcuni Nokia o gli orrendi Xelibri (qualcuno se li ricorda?
Domani sembrerà meno fashion e più pro? Mah...
guyver11 Giugno 2007, 14:28 #5
del gps non mi importa tanto (almeno che non faccia lievitare di pochissimo il prezzo) gli mms gli esigo a 499 euro(599) o quanto costera
forse per il mercato ammerica non contano ma nella versione EU ci devono essere per forza altrimenti sarà un acquisto da meditare
ultimate_sayan11 Giugno 2007, 14:28 #6
La mancanza degli MMS non è un elemento importante, considerato il fatto che 1. (in Italia) sono un furto legalizzato dagli operatori 2. potendo mandare le e-mail (vista la copertura edge negli USA) cosa serve un mms?
Comunque è ormai certo che ci saranno alcune differenze tra la versione nord-americana e quella europea dunque il 29 giugno non scopriremo ancora tutto quello che l'iPhone potrà offrire agli utenti del vecchio continente.
enrsil198311 Giugno 2007, 14:28 #7
Ma solo io penso che sia un prodotto completamente inutile, oltre che ignoto?
darkquasar11 Giugno 2007, 14:32 #8
tipica politica della mela...
basata sull'hype...

esce un prodotto che supporta meno standard delle concorrenza, così ha costi di produzione inferiori, ma ha un prezzo paragonabile o superiore alla concorrenza perché "figo"...
E' tutto giocato sull'hype...

Così vendono una cosa peggiore ad un prezzo superiore ed hanno margini da urlo...
Basta non cascarci...
Redvex11 Giugno 2007, 14:37 #9
Bè per quello che costa gli mms ci devo essere per forza
guyver11 Giugno 2007, 14:37 #10
è vero che gli mms possono essere superflui ( in usa sicuramente) ma da noi con il costo per byte per scaricare un email ti puoi comprare una casa meglio un mms (sempre se non sei sotto copertura wifi)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^