Instagram permette adesso la modifica dei messaggi inviati in privato

Instagram permette adesso la modifica dei messaggi inviati in privato

Instagram ha finalmente introdotto una funzionalità di modifica dei messaggi diretti (DM) a lungo richiesta dagli utenti. Tuttavia, c'è una restrizione: le modifiche devono essere apportate entro 15 minuti dall'invio del messaggio. Oltre alla modifica dei DM, l'ultimo aggiornamento dell'app include altre nuove funzionalità come la possibilità di appuntare conversazioni preferite, nuovi temi DM con animazioni e la capacità di salvare adesivi preferiti.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Instagram
 

Gli utenti di Instagram hanno a lungo richiesto la possibilità di modificare i messaggi diretti (DM) una volta inviati, e ora Meta ha finalmente ceduto alla richiesta. In un update rilasciato di recente, Instagram ha introdotto la funzione di modifica dei DM che consentirà agli utenti di correggere errori di battitura o ripensamenti dopo l'invio di un messaggio.

Le modifiche saranno possibili solo all'interno di una finestra di 15 minuti dal primo invio del messaggio: dopo questo lasso di tempo, infatti, il messaggio diventerà permanente. Per modificare un DM, gli utenti dovranno tenere premuto il messaggio, cercare l'opzione "Modifica" nel menu a discesa e quindi apportare le modifiche desiderate, che saranno visibili chiaramente anche dal destinatario.

Novità su Instagram, fra DM modificabili e molto altro

Oltre alla funzione di modifica dei DM, l'ultimo aggiornamento include diverse funzionalità incentrate sulla personalizzazione e l'usabilità dei messaggi privati di Instagram: ad esempio gli utenti possono adesso fissare fino a tre chat individuali o di gruppo in cima al loro feed dei direct message per un facile accesso, e sono stati introdotti nuovi temi personalizzabili per i messaggi privati, insieme alla possibilità di salvare gli adesivi preferiti per utilizzarli rapidamente in futuro.

Un'altra novità importante è la semplificazione delle funzioni di attivazione e disattivazione delle conferme di lettura per le conversazioni individuali. Le nuove funzionalità si aggiungono ad altri recenti aggiornamenti di Instagram volti a fornire maggiore privacy e controllo agli utenti, al fine di fornire un'esperienza di messaggistica privata più in linea con quella offerta dalle piattaforme dedicate.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^