Instagram: le storie ''raddoppiano''. Il social rivoluziona con una doppia riga degli utenti. Guardate

Instagram: le storie ''raddoppiano''. Il social rivoluziona con una doppia riga degli utenti. Guardate

Instagram sembra essere pronto a rivoluzionare la sua interfaccia grafica delle Storie su Android. Una doppia riga è apparsa nell'applicazione di Android con un aggiornamento lato server. Doppia riga e doppie storie. Ecco come potrebbe apparire in futuro.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
InstagramFacebook
 

Doppia riga e doppie storie per Instagram. La rivoluzione del social network delle immagini sembra stia avvenendo e per alcuni utenti selezionati a random che stanno osservando dei cambiamenti all'interfaccia grafica delle storie con l'apparizione non più di una riga delle storie con il classico carosello ma una doppia. In questo modo per gli utenti si raddoppia la visione degli utenti che vengono seguiti e che hanno postato delle storie permettendo dunque di avere visione ''raddoppiata''.

Instagram: ecco come appare la doppia fila di Storie

Le immagini parlano chiaro. Come potete osservare nella nostra immagine, sull'applicazione di Instagram di Android è appena apparsa la rivoluzione dell'interfaccia grafica. La riprogettazione vede dunque il carosello delle Storie raddoppiato. Non c'è più la singola fila delle Storie scorrevoli che è stata ora sostituita con due file.  Instagram sembra dunque che abbia deciso di testare con pochi utenti selezionati questo nuovo modo di visualizzare le storie divenute un punto cardine dell'intera applicazione. In questo caso sarebbe ora possibile scorrere più storie in un batter d'occhio. 


Clicca per ingrandire

Di contro chiaramente sugli smartphone con uno schermo non importante per dimensioni verrebbe meno lo spazio per la parte della timeline delle immagini che andrebbe un po' a perdere di importanza nei confronti della doppia riga delle Storie. Di fatto sembra che Instagram voglia dare maggiore luce alle Storie anche se non tutti gli utenti forse saranno contenti di questo cambiamento ma è palese che la maggior parte del tempo viene oggi sfruttato per guardare le Storie piuttosto che scorrere le immagini dei post.

Vedremo dunque se questo cambiamento arriverà per tutti o rimarrà solo un esperimento per pochi selezionati utenti come lo è al momento. Oltretutto non ci sono notizie che la doppia fila di Storie sia apparsa sull'applicazione di iOS degli iPhone. Per il momento dunque sembra che solo gli utenti con uno smartphone Android possano avere la fortuna di provare questo tipo di ''esperimento''. A voi piacerebbe avere una doppia fila di Storie?

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magicken29 Maggio 2020, 22:54 #1
Addirittura una notizia per questa cagata?!?!? Mah!
yeppala30 Maggio 2020, 09:42 #2
Invece della doppia riga, potevano fare che si poteva scorrere "a pagine", sempre sulla stessa riga.
Per esempio, nell'app per PC si riesce già a scorrere a pagine, mentre sul telefono si scorre solo per singolo cerchio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^