In collaborazione con Chuwi

Chuwi LarkBox, il Mini-PC più piccolo al mondo diventa ancora più potente

Chuwi LarkBox, il Mini-PC più piccolo al mondo diventa ancora più potente

Chuwi ha annunciato che aggiornerà il processore di LarkBox, impiegando un Celeron più potente rispetto all'N4100 precedentemente annunciato. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Sistemi
Chuwi
 

Chuwi LarkBox è - secondo il produttore - il Mini-PC più piccolo al mondo e sta ottenendo un discreto successo di pubblico. Le dimensioni, come avevamo precedentemente scritto in altra sede, sono simili a quelle di un limone e ciò nonostante è supportata la risoluzione video 4K. Inoltre, Chuwi ha annunciato che migliorerà le prestazioni del sistema sostituendo il processore Intel Celeron N4100 con il più potente Intel Celeron J4115.

Il piccolo sistema sbarcherà su Indiegogo il 23 giugno, e il suo prezzo sarà estremamente concorrenziale: 169 dollari, mentre per chi si scrive adesso via e-mail potrà ottenere un prezzo ancor più vantaggioso.

Intel Celeron J4115 è uno dei più recenti processori entry-level di Intel, ed è stato lanciato nel 2020. Raggiunge in modalità boost un clock di 2,5GHz con un TDP leggermente più elevato per garantire prestazioni superiori nel tempo. LarkBox utilizza poi un sistema di raffreddamento attivo con superficie in rame e ventole silenziose, ottimizzato per garantire prestazioni più durature e stabili anche quando il sistema viene sottoposto a stress per lunghi periodi.

Di seguito alcuni test realizzati con il sistema dal produttore:

  • CPU-Z
    • Single Thread: 191,9
    • Multi Thread: 761,8
  • GeekBench 4
    • Single Core: 1825
    • Multi Core: 5614
  • Cinebench R15
    • CPU: 261cb
    • OpenGL: 13.77fps

Chuwi LarkBox: piccolo e facile da trasportare

Le dimensioni sono di 61x61x43mm, quindi il sistema può essere trasportato con una mano e può anche essere messo in tasca. Non manca il supporto allo standard VESA, quindi Chuwi LarkBox può essere nascosto dietro a un PC diventando invisibile nell'ambiente. Il sistema è pertanto adatto ad essere installato in ufficio, in una sala conferenze, dietro un TV 4K o abbinato a un display pubblicitario, anche di dimensioni molto piccole.

Come abbiamo scritto poco sopra Chuwi LarkBox sarà disponibile su Indiegogo a partire dal 23 Giugno al prezzo di 169 dollari, con sconti fino al 25%. Tutti i dettagli dell'iniziativa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^