Innolux, al via la produzione di pannelli Full HD da 5 pollici

Innolux, al via la produzione di pannelli Full HD da 5 pollici

Il produttore taiwanese avvierà la produzione dei nuovi display a partire dal primo trimestre del prossimo anno, per colmare il gap con i rivali coreani e giapponesi

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
 

Dopo l'ingresso sul mercato di iPhone 4 che ha sdoganato il concetto di "Retina display", ovvero un display la cui densità di pixel è tale da non poter distinguere due pixel adiacenti quando esso viene osservato alla normale distanza di impiego, tra i produttori di pannelli LCD si è accesa un' agguerrita competizione incentrata proprio su questa caratteristica.

Su questa scia si innesta l'azienda taiwanese Innolux, che dovrebbe avviare la produzione di nuovi pannelli LCD Full HD da 5 pollici: si tratterebbe pertanto di una risoluzione di 1920x1080 pixel distribuiti su un display da 5 pollici di diagonale, per una densità risultante di circa 440 pixel per pollice.

La produzione di questi pannelli dovrebbe essere affrontata con la tecnologia Azimuthal Anchoring Switch e sarà avviata nel corso del primo trimestre del 2013 secondo le indicazioni fornite dalle fonti interne al settore.

Gli osservatori di mercato e gli analisti notano che nel caso in cui Innolux dovesse riuscire a realizzare volumi importanti per questi pannelli nel corso del 2013, avrà una buona opportunità di rimanenre competitiva contro i produttori di pannelli coreani e giapponesi, recuperando anche il terreno perso in passato.

Display di questo tipo saranno con facilità adottati da quei produttori che intendono proporre soluzioni smartphone di grosse dimensioni con particolare attenzione all'ambito della fruizione di contenuti multimediali. Attualmente sul mercato vi sono alcune proposte smartphone, le più interessanti da Samsung e HTC, con diagonali superiori ai 4,5 pollici. Si attende per le prossime settimane il debutto in Europa di HTC Butterfly conosciuto anche in USA con il nome di Droid DNA, equipaggiato proprio con un display da 5 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^