In Italia il Samsung Soul

In Italia il Samsung Soul

Arriva in Italia uno dei protagonisti dello scorso Mobile World Congress di Barcellona

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:42 nel canale Telefonia
Samsung
 
A partire dal 5 maggio 2008, il cellulare Samsung Soul sarà in vendita in Italia con i principali operatori di telefonia mobile e open market. Inizialmente, il Soul sarà disponibile nella colorazione ‘Grigio Anima’, la stessa che abbiamo incontrato al Mobile World Congress di Barcellona, al prezzo al pubblico di Euro 399.

Samsung ha scelto il nome, acronimo di Spirit Of Ultra Edition, per l’ evoluzione della sua linea “Ultra Edition”, che ha riscosso un buon successo. Questo cellulare ne ha tutte le caratteristiche: leggero, sottile, attento allo stile.

L'interfaccia fa uso del 'Magic Touch by DaCP', con cui gli indicatori di navigazione presenti sulla tastiera del telefono variano a seconda della funzione utilizzata. Per esempio, quando è attiva la modalità musica, si illuminano le icone relative alle funzioni musicali, mentre quando è la modalità fotografica ad essere attiva, appaiono icone relative alla fotocamera, come ad esempio quella dello zoom o quella per la regolazione della luminosità.

La fotocamera può contare su un sensore da 5 megapixel, mentre la connettività sul modulo UMTS/HSDPA e sul Bluetooth 2.0. Ecco riassunte le principali specifiche tecniche:

Reti HSDPA (7.2 Mbps) /Tri-Band (900/1800/1900)
Camera 5 MP
Power LED
Funzione Auto Focus
Wide Dynamic Range (WDR), Riconoscimento facciale
Stabilizzatore d’immagine / Image Editor / Video Editor
Display 2.2” 16M QVGA TFT LCD
Caratteristiche DRM 2.0 + MDP (WMDRM)
Magic Touch by DaCP™
User changed Graphic Interface
Radio FM
Multi-format Audio & Video
Auricolari Bluetooth Stereo (A2DP)
Bluetooth 2.0 / USB 2.0
Memoria 128 MB + slot microSD (fino a 4 GB)
Dimensione 105.9 x 49.5 x 13.2 mm

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ricky7823 Aprile 2008, 08:53 #1
Non so perchè ma i Samsung non mi hanno mai convinto.
Sarà il design...

Comunque, imho, molto meglio Nokia
Maverick49123 Aprile 2008, 09:15 #2
Originariamente inviato da: Ricky78
Non so perchè ma i Samsung non mi hanno mai convinto.
Sarà il design...

Comunque, imho, molto meglio Nokia


Questo è sicuro
tommy78123 Aprile 2008, 10:05 #3
ecco, prendine uno poi torni e mi sai dire, io che invece oltre ai nokia uso anche altre marche ti posso assicurare che i samsung vanno benissimo e nulla invidiano ai nokia. invece di andare a sensazioni provateli i cellulari che è meglio.
demon7723 Aprile 2008, 10:17 #4
però è brutto..
dotlinux23 Aprile 2008, 10:22 #5
Ancora sta cazzata dei 5 mp
sblitz23 Aprile 2008, 10:23 #6
ah già è proprio brutto, soprattutto rispetto ai nokia che per anni lo stile l'hanno dimenticato nel cesso, ma dai ragazzi? scherziamo? e poi se vogliamo parlare degli ultimi nokia, carini, ma son mattoni raga!!!! E quoto in pieno tommy, gli Ultra Edition rispetto ai nokia senza symbian, con i quali andrebbero confrontati, sono spanne avanti sia come software che come stile!!!
bLaCkMeTaL23 Aprile 2008, 11:51 #7
a me piace, mi sembra un buon cellulare, forse un po caro, ma sicuramente di concorrenza.
mario1828623 Aprile 2008, 13:01 #8
bellissimo telefono

altro che Nokia, SE o Motorola!!!!!!!
bello e con buone caratteristiche, sicuramente uno dei migliori, se non il migliore, telefono attualmente presente sul mercato!!!
Apocalysse23 Aprile 2008, 13:23 #9
Originariamente inviato da: Ricky78
Comunque, imho, molto meglio Nokia


Originariamente inviato da: Maverick491
Questo è sicuro


Il Symbian è senza dubbio un passo avanti in quanto OS, ma ci sono chicche di utilizzo che nei Samsung senza Symbian sono insuperabili.
Vogliamo parlare del registro chiamate ?
Vogliamo parlare della composizione di un SMS / EMS (che peraltro Symbian non supporta in scrittura ) ?
Vogliamo parlare della gestione _orrenda_ dei file di Symbian ?
Vogliamo parlare della gestione degli allarmi ?
Che dire del Caller ID dove tra l'altro alcuni Samsung supportano anche dei video ?


Insomma tante piccole cose, dove il Symbian di un cello tirato fuori da una scatola pecca, certo per gli allarmi c'è un programma, per il caller ID un altro programma per avere immagini a schermo intero, ma non per tutto c'è un programma ed alla fine hai N programmi che devono girare sempre sotto cosa che preferisco evitare anche sul mio i450 Symbian
blak2423 Aprile 2008, 14:08 #10
vabbe...tanto tra samsung e nokia ci sarà sempre una rivalità, come è normale che sia
secondo me, però, i samsung sono sopra tutti, un design accattivante e allo stesso tempo molto curato, e poi sono leggerissimi...
i nokia, si, avranno pure il Symbian ma...avete visto i modelli della serie N? sono una cosa orripilante, non riesco a guardarli, veramente sono bruttissimi... spessi come i mattoni, pesanti come i mattoni e brutti ok, avranno tutto quello che volete, possibilità di mettere giochi dal pc, installare programmi ecc... ma i samsung non li batte nessuno, sono FANTASTICI

tutto questo, IMHO