In arrivo il successore di Moto X: i nuovi rumor di evleaks

In arrivo il successore di Moto X: i nuovi rumor di evleaks

Il celebre "leaker" di Twitter ha sviscerato le prime informazioni del successore di Moto X. Il suo nome sarà Moto X+1 e potrebbe arrivare "presto", probabilmente durante la prossima estate

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:19 nel canale Telefonia
Twitter
 

Nonostante non si sia riuscito ad imporre sui big del settore degli smartphone dal punto di vista commerciale, Moto X è stata una delle proposte più "irriverenti" della precedente generazione, caratterizzato da un design del tutto personalizzabile (in America) e dalla presenza di due DSP specifici per la gestione dei comandi vocali "always-on" (ed altro).

Moto X è stato lanciato sul mercato durante la scorsa estate e da poche ore sono trapelate le prime indiscrezioni sul suo ipotetico successore. A dare il via al valzer dei rumor per il nuovo Moto X+1 è proprio @evleaks, ovvero uno degli account di Twitter più celebri ed affidabili per quanto riguarda le voci sui nuovi smartphone a venire.

Motorola, Moto X+1 evleaks

Non sono emersi tuttavia dettagli riguardo al terminale, alle scelte di design o alle specifiche tecniche interne e, sebbene le piattaforme hardware per il settore della telefonia siano ormai consolidate ed in numero assai ridotto, Motorola si è rivelata particolarmente originale nella scelta della componentistica integrata del primo Moto X e supponiamo che penserà ad un approccio simile per il suo successore.

Possiamo dedurre che Moto X+1 (questo il nome secondo quanto riportato da @evleaks) sarà lo smartphone che Motorola lancerà parallelamente a Moto 360, lo smartwatch presentato di recente che la società lancerà durante l'estate, tempistica che coinciderebbe con un eventuale ciclo annuale per la famiglia Moto X.

Si tratta di una strategia di mercato già operata in passato da Samsung, quella di presentare uno smartwatch come "compagno ideale" di un modello specifico di smartphone. Nonostante il budget destinato al marketing, tuttavia, la strategia non ha pagato nemmeno per il colosso sudcoreano e ci sembra lecito credere che Motorola (recentemente acquisita da Lenovo) farà ancora più fatica ad imporsi sui due mercati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala07 Aprile 2014, 10:08 #1
Chip dedicato alla communicazione con quel bellissimo Moto 360, in modo da avere consumi di batteria ridotti?
aitutaki107 Aprile 2014, 19:48 #2
Un refresh per avvicinare il Motox alle specifiche dei top di gamma mantenesse
audio e ricezione motorola potrebbe essere un ottimo acquisto
nokia8707 Aprile 2014, 19:54 #3
interessante... sopratutto il nome... davvero fantasioso...
Freaxxx07 Aprile 2014, 20:01 #4
puzza quasi di partnership con Xbox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^