Il Tamagotchi sta per tornare. Il nuovo gioco della Bandai Namco in arrivo nel 2018

Il Tamagotchi sta per tornare. Il nuovo gioco della Bandai Namco in arrivo nel 2018

Il famoso gioco cult degli anni '90 è pronto per tornare in auge grazie a Paladin Studios che per il 2018 ha intenzione di rilasciare My Tamagotchi Forever, un gioco mobile free-to-play da poter installare su smartphone e tablet.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Bandai Namco
 

Sono passati ben 20 anni da quando i giovani degli anni '90 giocavano e si appassionarono al Tamagotchi, un piccolo gioco elettronico portatile creato da Aki Maita e prodotto dalla Namco Bandai. Divenne un vero e proprio fenomeno in cui l'obiettivo del gioco era quello di prendersi cura sin dalla nascita di una specie aliena chiamata Tamagotchi e dargli il necessario per farlo crescere e farlo vivere il più a lungo possibile. Fu amore ed odio per quel piccolo giocattolo che ora potrà tornare in auge grazie alla Paladin Studios che sta sviluppando il My Tamagotchi Forever, un nuovo gioco free-to-play, in arrivo su smartphone e tablet durante il corso del prossimo anno.

Anche in questo caso l'applicazione di nuova generazione permetterà di crescere il Tamagotchi e di evolverlo prendendosi cura dello stesso. Il tutto sarà ovviamente accompagnato da elementi immancabili quando si parla di questi giochi come la possibilità di personalizzare il personaggio aggiungendo costumi e oggetti di varia natura.

Rispetto alla versione originaria molti saranno gli elementi che nella nuova applicazione vedranno un'evoluzione, non solo grafica. In questo caso il My Tamagotchi Forever, oltre alle classiche modalità di interazione e gioco, permetterà di entrare a far parte della Tamatown ossia una cittadina in cui vivono proprio i personaggi creati del Tamagotchi. In essa si potranno personalizzare i propri personaggi con l'aggiunta di elementi capaci di rendere originali ed unici i piccoli alieni. Chiaramente rimarranno invariate altre cose come il dover accudire il proprio personaggio, assicurandosi che mangi e si lavi o che dorma durante la notte.

Il nuovo Tamagotchi dovrebbe arrivare sul Play Store e sull'App Store durante i prossimi mesi del 2018 ma nell'attesa che gli sviluppatori lo realizzino, la Namco Bandai ha indetto un concorso che permetterà al vincitore di ispirare un nuovo personaggio di Tamagotchi che potrà essere aggiunto al gioco. Per partecipare basterà iscriversi a questa pagina creata per il lancio dell'applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen28 Novembre 2017, 09:35 #1
Vabbe', il gioco sara' anche carino in se', ma chiamarlo Tamagotchi e' solamente una scelta di marketing, non ci vedo niente dell'originale... E' un clone di tanti altri giochi uguali che si vedono in giro...
canislupus28 Novembre 2017, 11:54 #2
E come tanti giochi Free to Play ti chiederanno di spendere mille euro per farlo svegliare in orari umani e non piangere ogni 5 secondi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^