In collaborazione con TECHly

Il power-bank di TECHly con ricarica rapida (10000mAh, 20W) può salvare le vostre vacanze. La nostra prova

Il power-bank di TECHly con ricarica rapida (10000mAh, 20W) può salvare le vostre vacanze. La nostra prova

Abbiamo provato il power bank di TECHly, che implementa una grossa batteria da 10.000mAh e può caricare a 20W il vostro smartphone fino a due volte

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Telefonia
 

Gli smartphone sono una comodità a cui difficilmente riusciamo a fare a meno e, a maggior ragione, diventano accessori utilissimi durante le vacanze. Quando ci troviamo in luoghi che conosciamo poco o che non conosciamo affatto, infatti, sono fondamentali servizi come Google Maps, TripAdvisor, Moovit, e le altre app che ci consentono di avere delle dritte in tempo reale ovunque ci troviamo nel mondo, o quasi.

I nostri smartphone non sono però instancabili, e in vacanza è sempre doveroso circolare con una power bank affidabile. Abbiamo provato il modello di TECHly da 10.000mAh che ha dalla sua il supporto alla ricarica rapida da 20W e tutte le porte che possono esserci utili con un qualsiasi smartphone o tablet Android, iPhone o iPad.

Caricabatterie portatile da 10.000mAh di TECHly, output massimo di 20W

Noto con il codice I-CHARGE-1000020W il caricabatterie portatile da 10.000mAh di TECHly è alto 149mm, largo 68mm ed è spesso 17mm. E' più piccolo di uno smartphone tipico dei nostri giorni, solo leggermente più spesso e sta in tasca abbastanza comodamente anche se è sempre meglio portarlo in un borsello o in borsa. Pesa infatti un po', circa 230 grammi, e chiaramente è un fardello da aggiungere allo smartphone o agli altri dispositivi che trasportiamo con noi e che abbiamo bisogno, se serve, di caricare. La velocità di ricarica è chiaramente il suo punto di forza insieme alla compatibilità, grazie alle quattro porte presenti.

La scocca è in policarbonato rigido e, sebbene non abbiamo provato a scaraventarla a terra, ci è sembrata particolarmente robusta e pensata per durare nel tempo. L'estetica è semplice, con la sua finitura opaca e la striscia verticale lucida in cui è presente il logo dell'azienda.

Le porte si trovano tutte sulla parte inferiore: da sinistra a destra abbiamo una USB Type-A full-size, una USB Type-C reversibile, una micro-USB, e un'altra USB Type-A. Le due Type-A funzionano in uscita, quindi sono utili per caricare qualsiasi dispositivo esterno (su specifiche 5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A), la porta USB Type-C funziona sia in ingresso (5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A) sia in uscita (5V/3A, 9V/2.22A, 12V/1.66A), mentre la micro-USB può essere utilizzata solo in ingresso per caricare la batteria.

Un tasto è utile per attivare la batteria e iniziare il processo di carica del dispositivo collegato, mentre nella parte lucida della scocca abbiamo un indicatore a 4 LED che consente di verificare in ogni momento lo stato di carica della batteria interna installata nell'accessorio. Il produttore dichiara che la batteria viene gestita con un'elettronica contenente circuiti integrati di protezione per evitare sovraccarico, scarico eccessivo, sovracorrente e cortocircuito, mentre una tecnologia integrata gestisce l'alimentazione per offrire la massima effiicenza in base al device collegato.

  • Input:
    • Micro USB (DC 5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A)
    • Type-C (DC 5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A)
  • Output:
    • USB1 (DC 5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A)
    • USB2 (DC 5V/3A, 9V/2A, 12V/1.5A)
    • Type-C (DC 5V/3A, 9V/2.22A, 12V/1.66A)

    In totale il power bank può gestire un output massimo di 20W mentre, dati del produttore alla mano, la batteria dovrebbe supportare più di 500 cariche complete. Nella dotazione è possibile trovare la batteria, un manuale e un cavo micro-USB da 30cm che può essere utilizzato per caricare un dispositivo micro-USB esterno o la batteria ai polimeri di litio integrata nel power-bank.

    La nostra prova e le considerazioni finali

    La peculiarità del modello di TECHly è data dalla velocità di ricarica dei dispositivi collegati, vero e proprio tallone d'Achille di molte delle batterie economiche che possono essere acquistate spendendo poco. Il caricabatterie portatile da 10.000mAh di TECHly con output di 20W unisce una ricarica abbastanza rapida a un prezzo di listino conveniente: in base alle nostre prove uno smartphone con una batteria da 4000 mAh può essere ricaricata in circa 1 ora e mezza o poco più, mentre è sensibilmente più lunga l'operazione di ricarica della batteria interna al dispositivo. Insomma, meglio trovarsi preparati, magari caricando la power bank di notte, per poter rispondere adeguatamente alle esigenze di ricarica del dispositivo esterno della giornata successiva.

    Le dimensioni non sono proprio contenutissime, quindi consigliamo il trasporto dell'accessorio in borsa o in un borsello, tuttavia considerando la capacità della batteria integrata è un compromesso che si accetta abbastanza facilmente. Uno smartphone da 4.000mAh può essere caricato completamente quasi due volte, con una singola carica del power bank di TECHly che consente di rimanere tranquilli per 3 o 4 giorni di uso dello smartphone neanche troppo moderato. Il prezzo è senza dubbio il suo punto di forza: sul sito ufficiale del produttore può essere acquistato a poco più di 20€, attraverso questo link.

    Insomma, con una spesa a nostro avviso irrisoria, potete mettere al sicuro le vostre vacanze, considerato il periodo, ed evitare spiacevoli inconvenienti rimanendo davvero sempre connessi, anche se per giorni vi troverete distanti dalle prese di corrente.

 
^