Il cellulare con un anno di autonomia

365 giorni di autonomia in standby: ecco quello che promette il LionKing800 grazie a una batteria da 16.800mAh
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Marzo 2008, alle 09:45 nel canale TelefoniaCi è capitato di parlare spesso dei telefonini Philips, le cui ultime serie puntano a farsi notare per la grande autonomia, associata in alcuni modelli alla possibilità di utilizzare comuni batterie ministilo come fonte d'energia in situazioni d'emergenza.
La novità in arrivo dalla Cina promette ben di più: un'autonomia in standby che dovrebbe raggiungere i 365 giorni. Oltre a poter stare acceso un anno senza dover essere ricaricato il LionKing800 promette 3-5 giorni di autonomia in conversazione.
Il segreto non è in una nuovissima gestione delle risorse, ma nella batteria che, dalle immagini riprese da Engadget, pare avere una capienza di 16.800mAh. Si tratta di una dato difficile da credere per un accumulatore di così ridotte dimensioni.
Si tratta di un telefono gSM dual-band, dotato di doppia SIM. Supporta inoltre la connettività Bluetooth 2.0 e l'espansione della memoria con schede microSD (di cui una da 256MB).
Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 3,5" di diagonale con risoluzione 320x240 pixel. Il costo, in estremo oriente, si aggira sui $145.
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe esplode si fede il fungo atomico?
scettico scettico scettico.... per me se non è un fake c'è sotto una fregatura..
scettico scettico scettico.... per me se non è un fake c'è sotto una fregatura..
...ciao...
@ sonnet
i watt misurano la potenza, Ah l'energia: non sono confrontabiliNon c'è nessun vincolo tecologico che impedisca di caricarle in 2-3h. A parte la scomodità di portarsi appresso un caricabatterie da 15A.
16.8Ah con una tensione media nominale di 3.7V fanno circa 62Wh, cioè potresti ricaverne 62W per un'ora, 31W per due e così via.
La metterei nel portatile altro che cellulare.
Potrei anche pensare a farmi un pacco da mettere nella Prius!
Sarebbe una figata 4 volte la capacità in metà spazio e e 1/4 del peso.
Ma come funzionano i telefoni a doppia sim?Bisogna comunque riavviare per passare da una sim all'altra?C'è ne sono altri modelli in giro?
[/OFF TOPIC]
La metterei nel portatile altro che cellulare.
Infatti sarebbe interessante se ci fossero studi simili per le batterie dei portatili
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".