Huawei, servizio assistenza rivoluzionario a Milano: ecco tutti i servizi offerti

Huawei, servizio assistenza rivoluzionario a Milano: ecco tutti i servizi offerti

Huawei ha aperto il nuovo Customer Service Center a Milano, che promette di offrire un'esperienza di riparazione e consulenza rivoluzionaria. Si tratta del primo centro dellla tipologia in Europa

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei ha aperto a Milano un nuovo Customer Service Center, il primo dedicato a una moltitudine di servizi: dalle consulenze one-to-one, alle riparazioni rapide su appuntamento, passando per workshop e servizi per un’assistenza personalizzata sul cliente. Il locale si trova in una posizione centrale a Milano, ed è il primo in Europa di questa nuova categoria per il produttore.

Fra i servizi offerti alla clientela abbiamo consulenze one-to-one, riparazioni rapide, anche su prenotazione, corsi di formazione, e sono presenti anche un'area relax con uno spazio dedicato ai più piccoli. Il nuovo Huawei Customer Service Center permette, inoltre, di scoprire l’ecosistema Huawei, grazie al supporto dello staff che può guidare il cliente nella scelta. Il nuovo Customer Service Center sottolinea l'impegno dell'azienda in Europa e, nello specifico, in Italia dimostrando come non ci sia nessuna paura in seguito al ban americano e al divieto sui servizi Google.

Il Customer Service Center di Huawei si trova in via Francesco Londonio 20/A a Milano, ed è aperto al pubblico dalle 8 alle 19 tutti i giorni della settimana esclusa la domenica.

Huawei Customer Service Center, i servizi

Di seguito riportiamo i diversi servizi offerti, così come segnalati dall'azienda in fase di presentazione:

  • Riparazione rapida e trasparente: si potrà vivere in prima persona il processo di riparazione del proprio device. Grazie al nuovo concept di Open Lab, una finestra sul laboratorio visibile al pubblico, sarà possibile assistere e osservare, passo dopo passo, il lavoro di tecnici specializzati e il rapido processo di remise en forme del proprio dispositivo".
  • Consulenze one-to-one: si potrà accedere a un servizio gratuito di consulenza one-to-one, con eeperti e tecnici Huawei che offriranno consigli sulla configurazione e l’utilizzo del dispositivo. Inoltre, il personale Huawei dettaglierà tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services e dall’intero ecosistema di prodotti e servizi, come Huawei Video, Music, Cloud e AppGallery. Lo staff potrà inoltre supportare l’utente nella scelta all’acquisto del miglior prodotto per le esigenze espresse.
  • Formazione e workshop: nel corso del tempo verranno ospitati diversi corsi e workshop sviluppati per incoraggiare le passioni degli utenti e motivarli a vivere nuove esperienze con i propri prodotti Huawei. Un'occasione per approfondire con personale competente tutte le caratteristiche e le tecnologie all'’avanguardia. I programmi saranno diversi e tratteranno molteplici temi, dai Huawei Mobile Services all'alfabetizzazione digitale
  • Area relax: pensata per regalare agli utenti un'esperienza di qualità durante il tempo necessario alla riparazione e non solo, offrirà la possibilità di provare i nuovi prodotti dell’ecosistema Huawei, bere un caffè o ingannare l’attesa guardando un film o giocando a un videogioco. L’area kids è inoltre pronta ad ospitare tutti i più piccoli che accompagneranno i loro genitori in negozio.
  • Iniziative speciali e promo: fino al 31 agosto il Customer Service Center di Milano applicherà il 20% di sconto sulle parti di ricambio necessarie per le riparazioni fuori garanzia, su modelli di smartphone e tablet selezionati. Pellicole protettive e altri componenti potranno beneficiare, inoltre, del 40% di sconto. Alle promozioni di lancio ne seguiranno altre, ogni settimana e in occasione di festività speciali, con regali, servizi omaggio e sconti di vario tipo.
  • Assistenza su prenotazione: uno dei servizi più interessanti è la possibilità di prenotare un appuntamento per la riparazione o una consulenza gratuita sul proprio dispositivo, in totale sicurezza, con personale dedicato e altamente specializzato. La prenotazione può avvenire a questa pagina, o telefonando al numero 800-191435 (disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21, eccetto festività). Una volta confermato l’appuntamento ed eseguito il backup dei dati, sarà sufficiente recarsi presso Huawei Customer Service Center il giorno concordato e ricevere una riparazione rapida o una consulenza gratuita e personalizzata. 
  • Servizio Drop Off: per chi non volesse attendere in reception la riparazione, è previsto, inoltre, un servizio drop off con restituzione gratuita a domicilio, attraverso il quale i clienti riceveranno il proprio device riparato direttamente a casa propria. Tutti i prodotti inviati in assistenza verranno sanificati al termine della riparazione e prima della restituzione.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silviop18 Giugno 2020, 22:17 #1

Si puo' fare a meno dei playservices .....

...o almeno possono farne a meno la maggiorparte dei consumatori(basta che funzionino que 4 social in croce e qualche app di giochi ), speriamo che
la percentuale non cresca troppo perche sarebbe un bel problema per l'ecosistema android (google potrebbe cambiare modello di businness).
mail9000it19 Giugno 2020, 13:31 #2

NFC e Navigatore

A freddo direi che sono questi sono i due servizi legati alle API Google più utilizzati. Ritengo che NFC per i pagamenti avrà una diffusione sempre maggiore e sarà una grave mancanza per Huawei.

Stanno cercando di creare un loro servizio/infrastuttura per gestire i pagamenti ma dovranno contattare vari attori/intermediari finanziari per immettere questi pagamenti nel circuito bancario. La vedo una cosa lunga.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^