Huawei presenta la nuova EMUI 9.0. Come installarla nel proprio smartphone

Huawei presenta la nuova EMUI 9.0. Come installarla nel proprio smartphone

L'azienda cinese svela a sorpresa la nuova versione della sua interfaccia grafica. La EMUI 9.0 che basata su Android 9 Pie arriverà nei prossimi mesi sugli smartphone dell'azienda.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei ha ufficializzato e presentato la sua nuova interfaccia grafica in arrivo nei prossimi mesi basandosi su Android 9 Pie. Chiaramente parliamo della nuova versione della EMUI 9.0 che vede pochi cambiamenti rispetto al passato ma che garantirà soprattutto un funzionamento più semplice ed immediato con un risparmio di tempo nel suo utilizzo da parte dell'utente ma anche un aumento delle velocità. La parola d'ordine per Huawei è snellire e con questa nuova versione gli elementi in più poco usati sono stati eliminati a discapito di nuove funzionalità sicuramente più utili nel quotidiano.

In questo caso le novità sono molte sotto il cofano della EMUI 9.0 e riguardano soprattutto la fluidità del sistema operativo con una più rapida apertura delle applicazioni addirittura superiore del 12.9% rispetto a prima. Presente chiaramente anche la nuova GPU Turbo che in questo caso si aggiorna alla versione 2.0 e permette con il nuovo Kirin 980 di raggiungere un frame rate medio per secondo di 58,8 contro i 58,2 dello stesso Kirin 980 senza la nuova GPU Turbo. Anche i consumi in tal caso migliorano con un 38,7 mW/frame contro i 46,9 mW/frame.


Clicca per ingrandire

A livello estetico Huawei ha curato molto gli elementi della sua interfaccia aggiungendo una serie di effetti sonori nuovi ma anche feedback tattili capaci di migliorare l'uso di tutti i giorni. Oltretutto sono state rimosse dalla EMUI 8.0 quasi 100 opzioni selezionabili dall'utente tra i vari menu e ora la nuova EMUI 9.0 conta 843 opzioni contro le 940 precedenti.

Il Presidente Wang durante la presentazione della nuova UI è stato chiaro: la EMUI oggi è utilizzata da oltre 350 milioni di utenti, e il software è sempre stato uno dei punti deboli degli smartphone Huawei, ecco che la nuova versione cercherà di cambiare le carte in tavola.


Clicca per ingrandire

EMUI 9.0: come scaricare la Beta

Per scaricare la beta sui dispositivi compatibili basta installare l’applicazione BETA e attivare l’apposita voce “EMUI 9 Beta”. Se non è già arrivata ci dicono arriverà a breve. L’aggiornamento arriverà “OTA” secondo la lista di prenotazione. Si può tornare alla versione precedente in ogni momento. Gli smartphone che riceveranno nelle prossime ore la beta di Android 9 e di EMUI 9 sono il P20. E il P20 Pro, il Mate 10 e il Mate 10 Pro, l’Honor 10, l’Honor 10 View e il recente Honor Play.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KoopaTroopa04 Settembre 2018, 16:50 #1
e quelli con l'honor 9 o p10? S'attaccano?
Gollumnova08 Settembre 2018, 11:18 #2
Infatti , io ho Honor 9 Lite
djross10509 Settembre 2018, 22:22 #3
sul mio mate 10 pro quando provo ad installare l'apk della beta non mi conclude il processo e mi da errore...qualche soluzione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^