Huawei P9, il top di gamma sarà annunciato in 4 versioni distinte

Huawei P9, il top di gamma sarà annunciato in 4 versioni distinte

Nel corso di queste ultime ore sono apparse online alcune informazioni secondo cui il nuovo top di gamma Huawei, ovvero P9, potrebbe essere annunciato in 4 differenti versioni che differiranno fondamentalmente per dimensioni del display e prezzo

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Telefonia
Huawei
 

Definire uno smartphone come "il top di gamma" di una tale azienda, rischia di diventare un problema di questi tempi. Già, perché oltre al fatto che ormai gli annunci si susseguono con una velocità davvero impressionante, sembra stia diventando una tradizione di molte aziende annunciare una intera gamma di prodotti di fascia alta distinti tra loro per singole caratteristiche. Sarà questo probabilmente il caso di Samsung che, stando ai rumors, dovrebbe annunciare nel corso del prossimo MWC almeno 3 differenti Galaxy S7.

Ma non solo, da alcune ore sono infatti circolate in rete alcune informazioni che lasciano pensare ad una strategia simile anche per quanto riguarda gli annunci della cinese Huawei. Le notizie diffuse online parlano in particolare di quattro differenti versioni del nuovo top di gamma Huawei P9.

I quattro dispositivi dovrebbero essere fondalmente caratterizzati da differenti misure per quanto riguarda la diagonale del display, ma pare resterà comune, invece, la risoluzione dello stesso. Parliamo di 4 display FullHD, a testimonianza del fatto che per alcuni brand il QuadHD sembra essere ancora superfluo.

P9 Lite sarà la versione più economica dello smartphone del produttore orientale e, come accaduto per il predecessore, dovrebbe ricalcare il design del top di gamma utilizzando materiali meno nobili e una scheda tecnica con specifiche meno altisonanti per quanto comunque interessanti. Sicuramente interessanti, forse anche più di quelle di P9, saranno probabilmente le caratteristiche di P9 Max che si posizionerà tra i 4 nella fascia prezzo e di dimensioni più elevata.

Ad affiancare P9 in versione "standard" troveremo poi la quarta declinazione dello stesso, ovvero un P9 "premium" con caratteristiche estremamente simili a quelle del riferimento ma con un display leggermente superiore per quanto riguarda la diagonale.

Tra le caratteristiche vociferate quelle più interessanti sono sicuramente i 6GB di RAM (sara vero?) e la doppia fotocamera da 12 megapixel nella parte posteriore che dovrebbe fare affidamento all'esperienza maturata con Honor 6 Plus per ottenere immagini mozzafiato.

Non ci resta quindi che attendere il momento del lancio dei nuovi dispositivi. L'evento nel corso del quale saranno annunciati potrebbe essere quello di Barcellona ma non escludiamo, come già accaduto in passato, un lancio "privato" nel corso dei prossimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
globi20 Gennaio 2016, 02:21 #1
La versione dualSIM sarà come al solito la fregatura dove c`é lo slot per la seconda SIM in comune con lo slot per la micro-SD che costringe a non avere le due possibilità da sfruttare contemporaneamente.
Goofy Goober20 Gennaio 2016, 09:16 #2
il QHD sui cellulari non è superfluo "per alcuni brand", è superfluo per chiunque punto e accapo.

in compenso Huawei si butta sulla ram superflua per far numeri.
nickmot20 Gennaio 2016, 10:28 #3
Originariamente inviato da: Goofy Goober
il QHD sui cellulari non è superfluo "per alcuni brand", è superfluo per chiunque punto e accapo.

in compenso Huawei si butta sulla ram superflua per far numeri.


Nonostante ritenga superfluo e deleterio l'uso di risoluzioni enormi sugli smartphone (per me già il 720p è più che sufficiente) credo che i produttori asiatici spingano particolarmente su schermi enormi e mega risoluzioni perché effettivamente c'è un vantaggio (magari non così marcato) nel rendering dei loro caratteri e nella scrittura a mano di questi.
Mparlav20 Gennaio 2016, 10:33 #4
Originariamente inviato da: globi
La versione dualSIM sarà come al solito la fregatura dove c`é lo slot per la seconda SIM in comune con lo slot per la micro-SD che costringe a non avere le due possibilità da sfruttare contemporaneamente.


Dipende dal modello.
Sullo Huawei Y6+ ci sono due slot microsim + slot microsd e si possono usare contemporaneamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^