HTC One M8: update ad Android 6 disponibile in Italia

HTC One M8: update ad Android 6 disponibile in Italia

HTC conferma esplicitamente la disponibilità nel mercato italiano dell'aggiornamento ad Android 6.0 per One M8. L'ex top gamma della linea One batte sul tempo il più recente One M9, candidato a ricevere l'analogo update nei prossimi giorni.

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC è stata di parola e, come preannunciato nella giornata di ieri, ha dato il via al rilascio dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per il sempreverde One M8, uno dei più rappresentativi esponenti della linea premium del produttore taiwanese che, nonostante gli anni sulle spalle - è stato il top gamma HTC del 2014 - continua a restare attuale. Una considerazione ancor più valida alla luce dell'update che è da poco disponibile al download nel mercato italiano.

La conferma diretta è stata diffusa tramite l'account Faceook ufficiale di HTC Italia che recita testualmente:

E' live l'aggiornamento software per HTC One M8 che contiene Android 6.0

L'aggiornamento è contrassegnato dal numero di versione 6.12.401.4 e, una volta portato a termine, consentirà di beneficiare delle nuove feature del sistema operativo mobile di Google. HTC Italia ricorda quelle principali che comprendono la gestione delle autorizzazioni delle app (l'utente ha la possibilità di impostare in qualsiasi momento ciò che desidera condividere e negare i permessi), now on tap (permette di consultare informazioni supplementari contestualizzate in base al contenuto dello schermo), Doze, ovvero la gestione intelligente della batteria che migliora l'autonomia e i miglioramenti agli aspetti della sicurezza del sistema operativo Android.

L'aggiornamento può essere scaricato sin da ora anche nel nostro paese. Le tempistiche di rilascio per i modelli brand operatore potrebbero differire. Per verificare se il proprio device è pronto per ricevere l'aggiornamento, è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Informazioni > Info sul telefono.

HTC Italia approfitta dello spunto offerto dall'aggiornamento ad Android 6.0 dedicato a One M8 per rassicurare i possessori del più recente One M9. Rispondendo ad un utente che chiedeva chiarimenti sulla tempistica di rilascio dell'analogo update per tale modello, HTC risponde espressamente: "manca molto poco per M9". Questione di giorni, sembrerebbe, dal tenore letterale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^